Massimo Giletti in prova in Rai e Fabio Fazio rifiuta La Tv fa 70

Pubblicato il 26 Febbraio 2024 alle 17:01

La Tv fa 70 è il programma evento in onda mercoledì 28 febbraio 2024 su Rai1. Massimo Giletti, tra le altre cose, ha svelato di essere stato ignorato da Fabio Fazio

Massimo Giletti in prova in Rai e Fabio Fazio rifiuta La Tv fa 70

Mercoledì 28 febbraio 2024 Massimo Giletti torna in Rai alla conduzione di una serata speciale intitolata La Tv Fa 70, dedicata ai 70 anni della televisione italiana. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo dello spettacolo e della televisione, tra cui Pippo Baudo, Maria De Filippi, Fiorello, Amadeus, Carlo Conti e Renzo Arbore. Giletti, visibilmente emozionato per il suo ritorno, ha dichiarato durante la conferenza stampa che non si tratterà di uno stile simile a Techetechete’, ma di una serata d’intrattenimento con uno sguardo al passato e al presente del piccolo schermo del nostro Paese.

Per il giornalista, questo ritorno rappresenta un momento di riflessione e crescita personale. Ha sottolineato di non considerare questa occasione come una rivincita, ma come un nuovo inizio. Dopo aver vissuto momenti difficili, Giletti si dice ora un uomo diverso, pronto ad affrontare questa nuova avventura con serenità e determinazione. Riguardo al futuro del suo rapporto con la Rai, Giletti ha asserito di essere ancora in prova e di non aver firmato alcun contratto. Tuttavia, ha espresso il desiderio di continuare a fare il suo lavoro e di poter realizzare alcuni progetti che ha in mente. L’obiettivo è quello di contribuire a scardinare il linguaggio televisivo tradizionale e di dare voce a diverse opinioni e punti di vista:

"Sarò l’inizio di un nuovo percorso in Rai? Non lo so, per ora sono in prova e non ho firmato alcun contratto. Ho in mente altre due serate evento, magari da fare da qui a giugno, poi si vedrà. Tutto è possibile. Il desiderio è di fare il mio lavoro. Mi auguro soprattutto che la politica capisca quanto sia importante creare dei gruppi di lavoro che abbiano come punto di riferimento il contenuto del prodotto, non il controllo. E dare voce a chi la pensa diversamente. Spero di tornare a fare inchieste, ma non so dove, quanto e con chi. È prematuro parlarne"

Fabio Fazio ignora invito a La Tv fa 70: Massimo Giletti deluso

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, Giletti ha rivelato che tra gli ospiti desiderati c’era anche Fabio Fazio, ma quest’ultimo ha declinato l’invito. Il conduttore ha manifestato il suo disappunto per il rifiuto di Fazio, definendolo una delusione umana. Nonostante ciò, il giornalista ha espresso la sua stima nei confronti di Fazio, riconoscendone l’importanza nel panorama televisivo italiano e il desiderio di raccontarne la qualità e la bravura durante la serata dedicata ai 70 anni della televisione italiana:

"Lo avrei voluto nel programma e gli ho scritto. Penso sia un personaggio importante per la tv e mi sarebbe piaciuto raccontare la sua qualità e bravura. Non ha accettato mi ha lasciato amareggiato umanamente, perplesso, peccato"


ARGOMENTI: Fabio Fazio