Massimiliano Varrese in finale a GF: una strategia del pubblico sveglio?

Pubblicato il 19 Marzo 2024 alle 16:45

Terzo finalista del GF Massimiliano Varrese, il pubblico si è ritrovato a regalare l’accesso alla fase finale al meno peggio tra l’attore, Garibaldi e Masella: la strategia da casa e quella di Giuseppe

Massimiliano Varrese in finale a GF: una strategia del pubblico sveglio?

Grande Fratello si avvia verso la sua conclusione con le ultime due puntate in onda giovedì 21 e lunedì 25 marzo 2024. L’attuale edizione è sempre stata una fonte inesauribile di dibattiti e polemiche, soprattutto quando si tratta dei suoi concorrenti più controversi, come Massimiliano Varrese. Da quando il reality show è iniziato, su X è diventato una costante trovare in tendenza l’hashtag #FuoriVarrese, con gli spettatori che hanno chiesto a gran voce l’eliminazione dell’attore e il giorno dopo costretti addirittura a votarlo come terzo finalista. Una mossa astuta da parte del pubblico che si è ritrovato a regalare il pass per la finale al meno peggio tra lui, Giuseppe Garibaldi e Paolo Masella. Per forza di cose, uno tra i tre doveva aggiungersi a Beatrice Luzzi e a Rosy Chin in finale; Varrese è più debole per la finalissima contro Beatrice e quindi non fa paura. Una consolazione è arrivata, ovvero quello di vedere fuori dalla Casa la plurilaureata Anita Olivieri e Paolo (non avrebbero comunque vinto GF).

Adesso chi ha votato Varrese (protagonista di una forte lite con Alessio nella notte) non deve dimenticare quanto ha fatto tra le quattro mura della Casa di Cinecittà. Con il suo comportamento, spesso discutibile, ha attirato su di sé l’attenzione: il suo controllo al limite del possesso nei confronti del genere femminile è stato oggetto di critiche e indignazione da parte degli spettatori, tanto da spingere la produzione a intervenire e affrontare il problema direttamente con l’interessato. Sfumate tutte le polemiche e le richieste di espulsione: quest’anno la produzione ha appoggiato pure le bestemmie così come le sfuriate aggressive di Alessio Falsone, figuriamoci le ’delicatissime’ cose pronunciate dall’artista che ha "portato l’hip hop in Italia".

Perché il pubblico non ha mandato in finale Giuseppe Garibaldi o Paolo Masella? Il macellaio romano è stato un ’comodino’ per sei mesi. Ogni tanto è stato oggetto di critica per i suoi modi maschilisti e patriarcali anche nei confronti della «sua» donna Letizia Petris. Arrivati a questo punto del gioco, occhio alle strategie di Giuseppe Garibaldi. Nell’ultimo periodo si è avvicinato molto a Beatrice Luzzi, facendo leva su questo e le clip gli hanno dato ragione. Al momento di un televoto, però, il pubblico non deve dimenticare del male fatto all’attrice. Garibaldi è un abile giocatore; il suo obiettivo è evidente: vincere. Non a caso continua a votare se stesso per la finale tra le risate dei suoi coinquilini. Forse un pizzico di umiltà, meno rabbia e alleanze più consone, avrebbero pagato di più.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP