Massimiliano Ossini in tv per Natale e scala l’Himalaya a Linea Bianca

Pubblicato il 23 Dicembre 2023 alle 09:14

UnoMattina non va in pausa. Massimiliano Ossini resta in tv anche durante le feste e torna al sabato con la nuova edizione di Linea Bianca: le anticipazioni

Massimiliano Ossini in tv per Natale e scala l’Himalaya a Linea Bianca

Il Natale lo festeggerà lontano dalla sua famiglia Massimiliano Ossini: da sabato 23 dicembre è su Rai1 alla guida della decima edizione di Linea Bianca con i fidi compagni di avventura Giulia Capocchi e Lino Sani per accompagnare il pubblico alla scoperta dei segreti d’alta quota fra tradizioni, cultura folklore, leggende, sport, turismo, sostenibilità e scienza. Il conduttore è il volto gentile del mattino del primo canale della tv di Stato al timone di UnoMattina, programma che divide con Daniela Ferolla. Intervistato dalla rivista NuovoTv ha fatto un primo bilancio sostenendo:

"Sono contento perché siamo molto affiatati e ormai alla seconda stagione rodati. Mi sento gratificato, dal punto di vista umano e degli ascolti. Io vado dove mi porta il vento. Quando arrivano le occasioni, le colgo. Ma mi piacerebbe proseguire con UnoMattina"

Quest’anno, per la prima volta, festeggerà le feste natalizie e l’anno nuovo con i telespettatori del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Il daytime del mattino e del pomeriggio è confermato in toto in questo periodo:

"Sarò in diretta con UnoMattina. Appena finito negli studi di Roma prenderò l’auto per raggiungere la famiglia ad Ascoli Piceno e festeggiare insieme a loro. Sono un pendolare felice"

Fuori dallo schermo, Massimiliano Ossini è un marito e un papà presente e molto orgoglioso. Accanto ha la moglie Laura Gabrielli e poi ci sono i tre figli Melissa, Carlotta e Giovanni: "Sono ragazzi meravigliosi, responsabili e capaci di organizzarsi meglio di quanto pensassi. Gran parte è merito di mia moglie".

Massimiliano Ossini scala l’Himalaya: anticipazioni Linea Bianca

A Linea Bianca Massimiliano Ossini è il caposquadra di un programma che prima non esisteva e che nel tempo ha conquistato il suo posto al sole. Negli ultimi anni sono aumentati gli appassionati di montagna e un pizzico di merito è da attribuire alla trasmissione di Rai1. In questa nuova edizione Massimiliano Ossini scala l’Himalaya. In realtà l’evento è avvenuto lo scorso 5 agosto quando ha raggiunto la cima del Kilimanjaro in Tanzania, toccando i 5895 metri, in compagnia dell’esperto di montagna Gian Luca Gasca e del videomaker Daniel Pezzani. Il trio ha impiegato due giorni e mezzo per raggiungere la cima più alta d’Africa, in Tanzania, seguendo la Marango Route tra le vie più battute per la vetta e anche una delle più suggestive:

"Non è stata semplice. Siamo arrivati ai seimila metri solo in due giorni. Per me e tutta la squadra è stato faticoso anche se entusiasmante. I telespettatori vedranno un territorio lontano da noi, però pieno di fascino, tutto da scoprire"