Massimiliano Ossini cambia UnoMattina: «Tutte le novità e Daniela Ferolla»

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 07:13

Inizia UnoMattina 2023-2024 che vede alla conduzione Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla: il conduttore annuncia tutte le novità del contenitore del daytime di Rai1

Massimiliano Ossini cambia UnoMattina: «Tutte le novità e Daniela Ferolla»

Nuova edizione al via di UnoMattina lunedì 11 settembre 2023 che sarà ricca di novità rispetto alla precedente a partire dall’orario. L’inizio è fissato mezz’ora prima, 08:30, e poi a condurla non sarà soltanto Massimiliano Ossini ma con lui ci sarà Daniela Ferolla. Ci sarà anche una linea di continuità con il passato: la prima parte del programma sarà dedicato alla copertina condotta dal conduttore che aprirà una finestra sull’Italia e sul mondo in cui cercherà di raccontare quello che accade intorno a noi. Terminato l’editoriale, andrà in onda uno spazio dedicato alla politica e all’economia. Intervistato da DiPiùTv Ossini ha dichiarato:

"L’obiettivo da centrare sarà quello di affrontare qualsiasi tema in maniera dettagliata ma comprensibile. Esperti di ogni argomento saranno quotidianamente chiamati a dire la loro, a spiegare e ad approfondire. Nessuno in studio e a casa dovrà sentirsi esclusi ma tutti dovranno coire. In questo modo faremo servizio pubblico e cercheremo di coinvolgere i nostri telespettatori dal primo all’ultimo minuto della diretta"

Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla a UnoMattina divisi alla conduzione

Non sarà una conduzione di coppia quella tra Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla ma, entrambi, avranno degli spazi divisi all’interno di UnoMattina 2023/2024. Il conduttore ha svelato nell’intervista concessa a NuovoTv che la conduzione di coppia è ormai superata, "è una struttura antica", ma sia lui che la Ferolla avranno i propri spazi e questa scelta ha un vantaggio in più:

"Quando va in video lei, io posso rilassarmi e viceversa. E poi volete mettere? Se mi verrà l’influenza non avrò l’ansia su chi dovrà sostituirmi. Scherzi a parte, Daniela e io ci conosciamo da tanti anni e sono felice del suo arrivo nel programma"

I due volti del primo mattino di Rai1 sono accomunati dalle stesse passioni per l’ambiente e per tutte le tematiche correlate. A questa nuova stagione Massimiliano Ossini si è preparato regalandosi qualche tempo di relax tra mare e montagna senza trascurare lo sport e l’alimentazione sana:

"Così affronterò la diretta quotidiana, sempre con il sorriso e portando avanti quella rivoluzione gentile cominciata un anno fa che prevede un racconto positivo delle notizie. I telespettatori vogliono sentire positività e gentilezza nel modo di fare informazione anche quando ci si occupa di cronaca. Si possono raccontare senza indugiare sugli aspetti più morbosi e sensazionalistici"