Mario Giordano a Fuori dal Coro stasera: «Inizio urlando Donato!»

Pubblicato il 6 Settembre 2023 alle 14:48

Tutte le informazioni sulla nuova edizione di Fuori dal Coro, al via stasera 6 settembre 2023 su Rete 4: anticipazioni, ospiti e novità del programma condotto da Mario Giordano

Mario Giordano a Fuori dal Coro stasera: «Inizio urlando Donato!»

Al via stasera Fuori dal Coro, la nuova edizione con Mario Giordano su Rete 4. Il conduttore torna sul piccolo schermo con il programma di attualità e approfondimento che dà voce alle opinioni più controcorrente e «fuori dal coro». Durante l’estate sono state molte le voci che parlavano di un mancato rinnovo del talk dopo la nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi. L’eccessivo peso che viene dato a teorie complottiste e derive ai limiti del trash saranno presenti anche nella sesta edizione del rotocalco? Probabilmente sì alla luce di quanto dichiarato dal giornalista nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: "Non so ancora i temi che ci sa- ranno nella prima puntata, ma posso assicurare che inizierò urlando ’Donato!’".

"Donaaaato, Donaaaato", è l’esclamazione concitata di Mario Giordano rivolta al regista della trasmissione Donato Pisani. Molto probabilmente non mancheranno anche i giochini con le telecamere presenti in studio. D’altronde tutto questo, insieme alla disperazione e alla prossemica eccessiva, ha contribuito al successo del programma.

Mario Giordano svela novità: come sarà la nuova edizione di Fuori dal Coro su Rete 4

Cosa significa essere ’fuori dal coro’ nel 2023? Il giornalista e conduttore non ha dubbi: "Raccontare la realtà in un mondo in cui si vive di dogmi e verità rivelate. Le case occupate abusivamente sono sotto gli occhi di tutti, ma nessuno lo racconta. Per pigrizia spesso si ripetono slogan e frasi fatte. Noi mandiamo in giro i giornalisti". Da fine maggio a fine agosto, approfittando delle presentazioni del suo libro ’Maledette Iene’ in giro per l’Italia, ha incontrato molte persone. Questo gli è servito per prendere contatto con il Paese che esiste oltre Milano e Roma. Novità a Fuori dal Coro? Il dibattito sarà centrato sul clima dei nuovi filoni come i vitalizi, "dopo alcuni interventi discutibili che hanno ristabilito privilegi che sembravano cancellati".

Anticipazioni Fuori dal Coro 6 settembre 2023: temi e ospiti di Mario Giordano

Stasera torna Fuori dal Coro, il programma condotto da Mario Giordano. Ospite il generale Roberto Vannacci che, con il suo libro "Il Mondo al Contrario", ha diviso politica e opinione pubblica. Al centro della puntata, partendo dal caso della piccola Kata, un ampio reportage sulle organizzazioni criminali che stanno dietro alle occupazioni abusive delle case. Il conduttore si occuperà anche della cosiddetta «carne coltivata» con un reportage a Singapore, patria di questa tecnica. Dopo le inchieste esclusive sul tema immigrazione e sui castelli ristrutturati grazie al superbonus, si tornerà a parlare di «Ladri di case» che è diventata una missione della trasmissione.