Mariasole Pollio: chi è la conduttrice di Battiti Live e Love MI? Biografia e fidanzato

Pubblicato il 27 Giugno 2023 alle 18:30

Chi è la giovane influencer Mariasole Pollio, conduttrice delle kermesse canore Battiti Live e Love MI su Italia 1: carriera, curiosità

Mariasole Pollio: chi è la conduttrice di Battiti Live e Love MI? Biografia e fidanzato

Mariasole Pollio è nata a Napoli il 18 luglio 2003, sotto il segno zodiacale del Cancro. La sua altezza è 165 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @mariasole_pollio. Ha scoperto la passione per lo spettacolo sin da piccolissima: sua madre, l’ha iscritta ad un corso di teatro quando aveva solo 3 anni. Al compimento dei 7 anni ha iniziato a frequentare un corso di recitazione. Durante le scuole medie ha deciso di aprire un canale YouTube, che le ha permesso di acquisire notorietà sui social.

Carriera di Mariasole Pollio: il debutto in tv e i programmi sia in Rai che a Mediaset

Mariasole Pollio è un’influencer, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nel 2011 ha preso parte alla miniserie televisiva ’Violetta’ di Antonio Frazzi, in onda su Rai1, tratta dall’opera ’La Traviata’ di Giuseppe Verdi. Nel 2013 è apparsa nel cortometraggio ’Il Mozzicone Equilibrista’ di Luigi Scaglione e nel 2016 nel cortometraggio ’Giulia’ di Salvatore De Chiara. Nel 2017 è arrivata l’opportunità di mettersi alla prova anche come conduttrice, precisamente nella kermesse musicale Battiti Live, assieme ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Nel 2018 è approdata sul set di Don Matteo, nel ruolo di Sofia Gagliardi (personaggio che ha interpretato per 35 episodi, fino al 2020) ed è stata scelta da Leonardo Pieraccioni per vestire i panni di Yolanda nella pellicola cinematografica ’Se son Rose’. Sempre nel 2018 ha ricevuto il ’Premio Charlot Rivelazione Fiction’. Nel 2020 ha partecipato al programma di Rai1 Vieni con Me, condotto da Caterina Balivo, mentre l’anno successivo ha preso parte al cortometraggio ’La regina di Cuori’ diretto da Thomas Turolo ed ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Oltre.

Nel 2022, Mariasole ha condotto il Coca Cola Summer Festival in onda su Radio 105 TV, ed è entrata nella famiglia radiofonica di Radio 105, prima alla conduzione di ’105 Summer Compilation’ e poi di ’105 Loves Music’. Nel 2023 è stata la protagonista del docufilm ’Pooh-Un attimo Ancora’ in onda su Rai1. Nei mesi estivi è di nuovo alla conduzione di Battiti Live e una delle conduttrici del concerto benefico Love Mi assieme a Max Angioni e Gabriele Vagnato.

Vita privata di Mariasole Pollio: chi è il fidanzato Marco Salvaderi?

Mariasole Pollio è fidanzata con Marco Salvaderi, batterista e membro del gruppo musicale Room9. I due hanno reso nota la loro relazione attraverso un post su Instagram nel 2022. In precedenza, l’influencer ha avuto un flirt con il cantante Deddy, ex concorrente di Amici.

Alcune curiosità su Mariasole Pollio

  • Ha conseguito il diploma del Liceo Linguistico presso un istituto privato;
  • Uno dei suoi più cari amici è il cantante Irama. I due si sono conosciuti quando lei aveva solo 13 anni;
  • Le piacerebbe lavorare con grandi registi italiani, come Muccino e Sorrentino;
  • Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Jovanotti e Justin Bieber.

ARGOMENTI: Biografia