Maria De Filippi su scontro Sanremo - C’è Posta per te: ecco che ne pensa

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 alle 11:58

Maria De Filippi ha rotto il silenzio sulla notizia inerente lo scontro che ci sarà tra il Festival di Sanremo 2023 e C’è Posta per te sabato 11 febbraio. Ecco che ha detto.

Maria De Filippi su scontro Sanremo - C’è Posta per te: ecco che ne pensa

Come trapelato da un po’ di settimane, è ufficiale la notizia secondo cui sabato 11 febbraio ci sarà uno scontro di fuoco per quanto riguarda la programmazione televisiva. In tale serata, infatti, si scontreranno la finale del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1, e il consueto appuntamento del sabato con C’è Posta per te su Canale 5.

In molti sono rimasti alquanto basiti da questa scelta da parte di Mediaset che, solitamente, negli anni passati ha sempre adoperato un profilo più basso inerente i palinsesti durante la settimana di messa in onda del Festival. Ad ogni modo, in queste ore, a dire la sua sulla faccenda è stata direttamente Maria De Filippi. La conduttrice ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano in cui ha detto cosa ne pensa.

Ecco cosa pensa Maria De Filippi dello scontro tra C’è Posta per te e il Festival di Sanremo 2023

Nel corso di una recente intervista, Maria De Filippi ha commentato la scelta dei piani alti di Mediaset di mantenere invariata la programmazione della rete durante la settimana di messa in onda del Festival di Sanremo. La conduttrice si è soffermata soprattutto sullo scontro tra la competizione canora più attesa di sempre e il suo C’è Posta per te. A tal riguardo, ha detto:

"Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di ‘C’è posta per te‘ continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo. ‘C’è posta per te’ va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione.”

Con queste parole, dunque, la conduttrice ha spento ogni tipo di gossip riguardo a coloro i quali si aspettavano che la donna lanciasse qualche bordata al competitor, ma non è tutto.

Maria De Filippi non vuole sentir parlare di «sfida»

Sempre durante l’intervista in questione, Maria De Filippi ha detto anche altre cose in merito al Festival di Sanremo. Nello specifico, la moglie di Maurizio Costanzo ha ammesso che non reputa quella tra C’è Posta per te e Sanremo 2023 una sfida. A suo avviso, sarebbe alquanto irragionevole e presuntuoso parlare in questi termini poiché il Festival è un evento fondamentale per la musica italiana e anche per lei.

Maria De Filippi, dunque, adempierà al lavoro che gli è stato assegnato dai piani alti dell’azienda, senza sentirsi in competizione con Amadeus. Intanto, Pier Silvio Berlusconi è molto fiducioso sui risultati che potrebbero essere raggiunti da Mediaset durante la messa in onda del Festival. Proprio per questo ha deciso di dare luogo ad una controprogrammazione con i fiocchi.


ARGOMENTI: C’è posta per te - Festival di Sanremo