Maria De Filippi sfida Sanremo 2023: non era mai successo! Flop annunciato?

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 alle 11:30

Stasera finale Sanremo 2023 o C’è Posta Per Te? Canale 5 non lascia campo libero ad Amadeus: vincitori e perdenti, esito ascolti tv scontato!

Maria De Filippi sfida Sanremo 2023: non era mai successo! Flop annunciato?

Negli ultimi anni la televisione italiana ha abituato il pubblico ad avere occhi solo per il Festival di Sanremo per una settimana intera; i canali concorrenti hanno interrotto la loro solita programmazione per lasciare spazio alla musica. Quest’anno, invece, il colpo di scena: Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare rotta e fare scendere contro Amadeus i suoi cavalli di battaglia. Maria De Filippi non interromperà la messa in onda di C’è Posta Per Te, come le ha chiesto il vicepresidente del Biscione. Per la prima volta, quindi, la finale di Sanremo si vedrà contro un programma che registra normalmente più di 4 milioni e mezzo di telespettatori. Una sfida a dir poco gustosa: non sarà facile per il conduttore e direttore artistico della kermesse ripetere lo straordinario successo delle sue precedenti edizioni da picchi di share fino all’81,2%.

Maria De Filippi sfida Sanremo 2023 controvoglia con C’è Posta Per Te

Questa sera, sabato 11 febbraio, è prevista la finale di Sanremo 2023 dove sarà proclamato il vincitore della 73esima edizione. Amadeus dovrà vedersela con C’è Posta Per Te. Il fatto che sia Maria De Filippi ad avere il compito di togliere pubblico alla kermesse è il segno che la tregua è ormai finita. Se in passato le cinque serate erano diventate una passerella di applausi e consensi, questa volta Pier Silvio Berlusconi ha detto basta. E proprio alla luce di questa nuova strategia si spiega la posizione di Silvia Toffanin che nelle scorse settimane era stata al centro di un giallo. Secondo indiscrezioni, infatti, la Toffanin si sarebbe proposta come conduttrice quest’anno ma Amadeus non avrebbe preso in considerazione la sua candidatura.

"Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo", è stato questo il commento della De Filippi sulla scelta Mediaset di sfidare il Festival dal momento che lei considera Sanremo un evento fondamentale per la musica italiana e anche per se stessa. Pur rispettando la decisione del suo editore, dunque, la conduttrice avrebbe fatto a meno di trasmettere una puntata del people show contro il prestigioso evento tv.

LEGGI QUI -> ESLUSIVA! Tutti gli ospiti delle prossime puntate di C’è Posta Per Te

Amici 22 fa flop contro Domenica In speciale Sanremo? Vittoria scontata di Mara Venier

Sicuramente la sfida Maria De Filippi-Mara Venier sarà molto interessante sul fronte Auditel. Amici 22 contro Domenica In speciale Sanremo: chi vincerà? La vittoria andrà alla Signora della domenica di Rai1 che condurrà in diretta dall’Ariston di Sanremo, come da tradizione per il giorno successivo al Festival. Una puntata che vedrà tutti i cantanti, compresi i vincitori, con l’intervento di numerosi giornalisti e personaggi noti dello spettacolo. Nel 2022, contro lo speciale, Amici aveva perso circa il 10% di share e quasi dimezzato il numero di telespettatori.


ARGOMENTI: C’è posta per te - Festival di Sanremo