Maria De Filippi sbotta a C’è Posta Per Te: pazienza persa con i mittenti

Pubblicato il 10 Marzo 2024 alle 00:39

La conduttrice ha perso la pazienza con Gianmarco durante la puntata di C’è Posta Per Te: la storia di un padre che ha fatto i propri interessi dimenticandosi del benessere dei figli

Maria De Filippi sbotta a C’è Posta Per Te: pazienza persa con i mittenti

Durante la penultima puntata di sabato 9 marzo 2024, Maria De Filippi ha perso la pazienza a C’è Posta Per Te. Rosy ha chiamato il programma a nome del marito Gianmarco, il quale non vede i figli da ben tre anni. Una storia che racconta di un matrimonio durato 22 anni, prima della separazione dalla madre dei suoi tre figli.

Tutto ebbe inizio quattro anni prima della separazione, quando Gianmarco inizia a chattare con Rosy, una donna che vive in Toscana mentre lui risiede in Sardegna. La separazione dalla moglie avviene e uno dei figli sembra accettarla con una certa tranquillità. Le cose diventano difficili quando l’uomo trova lavoro in Toscana e decide di trasferirsi da Rosy, suscitando una serie di reazioni contrastanti nei suoi figli.

Il giudice stabilisce un assegno mensile da versare alla famiglia, ma i problemi di lavoro di Gianmarco impediscono di fornire gli extra. La vicenda diventa tesa quando uno dei figli, Francesco, gli rinfaccia l’abbandono durante una telefonata. La situazione si aggrava ulteriormente quando un altro figlio, Marco, chiama per segnalare problemi economici. Questo porta Francesco a interrompere ogni contatto con il padre.

A C’è Posta Per Te Rosy è intervenuta anche per sottolineare l’amore e il pensiero di Gianmarco per i suoi figli, esortando Francesco a riflettere su chi non ha il padre accanto. Il giovane, però, ha vissuto il peso della responsabilità familiare mantenendo un silenzio interiore che ha reso difficile comunicare con il padre.

Maria De Filippi contro Gianmarco e Rosy a C’è Posta Per Te

Nel tentativo di lenire il dolore e di ravvivare l’amore, Maria De Filippi (criticata per la storia dell’amore malato tra Giovanni e Erica) ha cercato di aprire un dialogo con Francesco. Lui ha raccontato della sua vita quotidiana, del suo lavoro come cameriere e del suo impegno ad aiutare la mamma. Queste parole hanno colpito il padre Gianmarco profondamente: "Ha ragione, non posso biasimarlo. L’episodio del frigo vuoto mi ha ferito... Ho pensato che fosse un capriccio, che non ci fosse nulla che lo interessasse...". La conduttrice è passata ad affrontare il nodo cruciale della questione: "Pensi di essere stato un buon padre?". Gianmarco ha risposto con incertezza: "Fino a quando sono stato in casa direi di sì. Dopo penso di sì, perché ho cercato di essere presente".

Il padre ha fatto finta di non capire o non ha voluto proprio comprendere. L’intervento di Rosy (la matrigna di Francesco) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Ricordati che ci siamo sempre stati, anche se a te non sembra, e se a volte non ha potuto mandare soldi e perché non poteva… Pensa tanto a te", ma a quel punto Maria De Filippi è sbottata a C’è Posta Per Te:

Gianmarco ho detto fino adesso che non parli. Parla Rosy al posto tuo o parli tu? Spiegagli come vorresti ricostruire il rapporto


ARGOMENTI: C’è posta per te