Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: «Ultimo saluto stamane prima di morire»

Pubblicato il 24 Febbraio 2023 alle 18:15

L’addio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è avvenuto questa mattina prima che il conduttore morisse: svelato un retroscena a La Vita in Diretta

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: «Ultimo saluto stamane prima di morire»

Nel corso della puntata de La Vita in Diretta di venerdì 24 febbraio 2023 Antonella Del Pino, inviata di Alberto Matano, ha reso noto com’è morto Maurizio Costanzo. La giornalista ha dichiarato che l’ufficio stampa della clinica Paideia, dove il giornalista si trovava ricoverato, ha demandato tutti gli aggiornamenti alla Fascino, l’ufficio stampa della De Filippi. Inoltre nel contenitore d’informazione del primo canale della Tv di Stato è stato svelato che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono salutati a lungo nella mattinata odierna per un’ultima volta.

I funerali di Maurizio Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 15 e sarà possibile seguirla in diretta solo su Canale 5.

Claudio Lippi in lacrime per la morte di Costanzo: il ricordo a La Vita in Diretta

A La Vita in Diretta Alberto Matano ha invitato buona parte del cast di Buona Domenica, il contenitore domenicale andato in onda su Canale 5 dal 1985 al 1987 e dal 1991 al 2008, per rendere omaggio a Maurizio. Come è noto, i palinsesti Rai e Mediaset hanno subito variazioni dopo l’annuncio della morte di Costanzo. Claudio Lippi si è commosso a La Vita in Diretta:

"Non è stato solo un buon giornalista, era estremamente intelligente, educato e diretto. Tutto quello che aveva da dire, non lo diceva mai alle spalle. È stato l’autore di una televisione irripetibile"

Tra gli ospiti anche Paola Barale, Massimo Lopez e Roberta Capua. Quest’ultima ha dichiarato: "Stava sempre un passo indietro rispetto agli ospiti. Non giudicava mai chi aveva di fronte, era sempre lì, seduto con lo sgabello dietro e lasciava che l’ospite poteva lasciarsi andare con lui, ma soprattutto lui sapeva ascoltare le risposte"

Vita privata di Maurizio Costanzo: le quattro mogli e chi sono i figli

Prima di sposare Maria De Filippi, Maurizio Costanzo aveva alle spalle tre matrimoni con Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. Il giornalista e conduttore tv era padre di due figli, Camilla e Saverio, che l’hanno reso nonno di quattro nipoti. Con la De Filippi ha adottato il figlio Gabriele quando aveva 12 anni, nel 2004. Oggi lavora nella redazione di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi in onda sulla rete ammiraglia del Biscione.

Marta Flavi ex moglie di Maurizio Costanzo ha ricordato sul suo profilo Instagram allegando una vecchia foto insieme al re del salotto della televisione italiana: "Sono ancora sgomentata…buon viaggio Maurizio".


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo