Maria De Filippi e i fiori alla figlia di Costanzo: chi è Camilla

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 alle 22:30

Durante lo speciale Dedicato a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha fatto un gesto affettuoso nei confronti della figlia del giornalista consegnando i fiori a Camilla Costanzo

Maria De Filippi e i fiori alla figlia di Costanzo: chi è Camilla

Stasera su Canale 5, in seconda serata, andrà in onda Dedicato a Maurizio Costanzo, un tributo sincero a un’icona del piccolo schermo italiano scomparsa quasi un anno fa che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di milioni di persone. La serata evento, condotta da Fabio Fazio e Maria De Filippi, sarà un’occasione emozionante per onorare la memoria di una figura tanto amata dal pubblico italiano. Tra i partecipanti all’evento, vi saranno nomi illustri del mondo dello spettacolo; nelle prime file del teatro Parioli-Costanzo insieme a Saverio e Camilla Costanzo, familiari e amici stretti del defunto giornalista (assente Pierluigi Diaco: snobbato?). I primi posti, infatti, sono stati riservati a numerosi ospiti, inclusi parenti e amici, tutti riuniti per rendere omaggio a Maurizio Costanzo e al suo straordinario contributo al mondo della comunicazione.

Un momento toccante è stato quando Maria De Filippi ha consegnato un mazzo di rose bianche a Camilla Costanzo, un gesto di affetto, rispetto e unione. Camilla è figlia di Maurizio Costanzo. Il giornalista è stato sposato una prima volta nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. In seguito, dal 1973 al 1984, è stato invece coniugato con la giornalista Flaminia, dalla quale ha avuto due figli: Camilla e Saverio, oggi regista cinematografico e di serie televisive, alcune di grande successo come L’Amica Geniale e La Solitudine dei Numeri Primi. I due si sono poi separati alla fine degli anni Settanta: per lui, Flaminia divorziò dall’allora marito Alberto Michelini giornalista Rai. Nel 1978 iniziò una relazione con Simona Izzo, con la quale ha convissuto dal 1983 al 1986. Il 7 giugno 1989 si è sposato con Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1995: i due erano già separati quando era iniziata la relazione con De Filippi e i rapporti con la Flavi rimasero tutt’altro che idilliaci.

Maria De Filippi è una persona importante per Camilla Costanzo. In una intervista del 2023 sulle pagine de La Repubblica aveva detto: "Fino a quando non ha incontrato Maria, la parola vacanza non ha mai fatto parte del suo vocabolario. Diceva che in vacanza si annoiava e siccome la noia è stato lo spauracchio della sua vita, la rifuggiva come la peste. Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate".

Maurizio Costanzo: Maria De Filippi è stata la donna più importante della sua vita

Oltre a queste storie, in una puntata del 2022 del MCS, Maurizio Costanzo ammise di avere avuto un legame con l’attrice Giovanna Ralli in gioventù, probabilmente nei primi anni Sessanta: "Io ero molto innamorato. Ricordo ancora la strada di casa sua", disse il conduttore. Maria De Filippi è stata la donna più importante della sua vita. Non ne aveva mai fatto mistero dichiarandolo pubblicamente a Fabio Fazio durante un’intervista a Che Tempo Che Fa: "Lei rappresenta la donna più importante che abbia mai incontrato. Sei la donna nella cui mano vorrei morire".

Maria De Filippi ricorda Costanzo vestita di bianco e con le scarpe preferite

A Dedicato a... Maurizio Costanzo, Maria De Filippi si è presentata vestita di bianco, simbolo di un nuovo inizio, di purificazione, pace e libertà. La conduttrice ha scelto ha scelto un modello di Alexander McQueen con giacca monopetto e pantaloni a sigaretta, completando il tutto con un top di seta color cipria. Ancora una volta ha preferito indossare le scarpe da ginnastica preferite, le Run 55 di Louis Vuitton, questa volta bianche con qualche tocco silver.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo - Maria De Filippi