Maria De Filippi dirigente Mediaset? «Toffanin conduttrice di un suo programma»

Pubblicato il 20 Giugno 2023 alle 15:55

Nel momento del dolore per la scomparsa del padre, Pier Silvio Berlusconi si aggrappa alle su certezze: Silvia Toffanin e Maria De Filippi. Quale sarà il futuro delle due conduttrici di Canale 5?

Maria De Filippi dirigente Mediaset? «Toffanin conduttrice di un suo programma»

Nella stagione tv appena conclusa Silvia Toffanin ha iniziato ad essere sempre più protagonista di Canale 5. Secondo indiscrezioni, la conduttrice di Verissimo potrebbe presto assumere il peso di Maria De Filippi, ma anche nei fatti. Dal raddoppio con il suo salotto in onda ogni sabato e domenica, alla prova in conduzione del tg satirico di Antonio Ricci: Silvia continua a raccogliere unanimi consensi anche da parte del pubblico. Da tempo si mormora di un suo arrivo in prima serata al timone di un programma tutto suo. I progetti futuri per Silvia Toffanin sono decisamente ambiziosi, eppure sull’idea di una trasmissione in prime time la conduttrice si è sempre detta piuttosto restia e ben poco motivata. Le voci che giungono dai corridoi di Cologno Monzese parlano di progetti in cantiere per rendere la conduttrice la nuova Queen della rete ammiraglia del Biscione. A spingere perchè possa diventare "la nuova Maria De Filippi" sarebbe non solo il compagno e amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ma anche la sua manager.

Quest’anno la Toffanin ha fatto non poca palestra con gli speciali in diretta: tra settembre 2022 e maggio 2023 ha raccontato i funerali della Regina Elisabetta II, i vent’anni di carriera di Tiziano Ferro, la scomparsa e i funerali di Maurizio Costanzo, l’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla e, infine, i protagonisti della finale della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il settimanale NuovoTv riporta il seguente gossip:

"Si dice che Silvia Toffanin e Maria lavoreranno a stretto contatto. La regina di Canale 5 vorrebbe la fidanzata di Pier Silvio alla conduzione de La Talpa. Un membro dello stand del vice-presidente ha rivelato: Assieme alla Toffanin, Maria è il futuro di Mediaset"

Maria De Filippi diventa dirigente Mediaset? L’indiscrezione

Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha vissuto un periodo molto complesso. Il ritorno al timone delle sue trasmissioni (da Uomini e Donne ad Amici fino al Serale) è avvenuto nel giro di poche settimane, ma avrebbe accusato il colpo solo in seguito arrivando a prendere in considerazione l’opzione di prendersi una pausa o lasciare definitivamente la conduzione. Mediaset potrebbe contare sulla presenza di Maria davanti alla telecamera ancora a lungo, ma non è escluso che in futuro possa diventare la consigliera più fidata di Pier Silvio Berlusconi o addirittura dirigente dell’azienda Mediaset.

Accolta come un membro della famiglia ai funerali di Silvio Berlusconi, non è passata inosservata la presenza in seconda fila della conduttrice di C’è Posta Per Te e giudice di Tu Si Que Vales nello spazio riservato alla famiglia del defunto. Seduta accanto a Silvia Toffanin, Maria ha fatto fatica a nascondere un certo coinvolgimento emotivo. Nel frattempo sono stati smentiti i suoi problemi di salute. La De Filippi e Berlusconi Jr. sono legati da un rapporto trentennale di affetto e stima reciproco.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Silvia Toffanin