Maria De Filippi confessa: «E’ un dolore mai smaltito»

Pubblicato il 16 Agosto 2022 alle 00:16

Maria De Filippi si è raccontata a cuore aperto, svelando qual è il suo «dolore mai smaltito». La conduttrice di Uomini e Donne si confessa come mai accaduto prima.

Maria De Filippi confessa: «E’ un dolore mai smaltito»

I telespettatori sono abituati a vedere Maria De Filippi come una conduttrice impassibile, che difficilmente si lascia andare alle emozioni. Eppure, anche lei ha un cuore e ha confessato che non è mai riuscita a superare un dolore che l’ha segnata quando aveva soltanto 30 anni.

Maria De Filippi: il dolore più grande della sua vita

Intervistata dal settimanale Oggi, Maria De Filippi si è raccontata come mai accaduto prima. La conduttrice di Canale 5 si sta godendo le vacanze nella sua casa di Ansedonia insieme al marito Maurizio Costanzo e al figlio Gabriele e presto tornerà a Roma per dare il via alla nuova stagione di Uomini e Donne.

Nel frattempo, la conduttrice più amata di Mediaset ha parlato del suo privato, svelando qual è stato il dolore più grande della sua vita. Quando aveva soltanto 30 anni ha perso suo padre e, ad oggi, non è ancora riuscita a superar quel lutto. «Avevo 30 anni e non ero preparata a questa perdita. Un dolore mai davvero smaltito. Un lutto mai superato», ha confessato la Queen Mary.

Allo stesso modo, non è riuscita a metabolizzare la perdita della madre. Per sua stessa ammissione, ha chiuso tutti i ricordi in un armadio e cerca di non pensarci, in modo da non vivere quella sofferenza atroce. La De Filippi ha messo «solo un tappo» perché ha paura della morte, anche se è consapevole che si tratta di un ciclo della vita «inevitabile». Guarda al suo timore più grande con «passiva rassegnazione».

Il sogno di Maria De Filippi

Anche se le sue creature televisive riscuotono sempre un grande successo, Maria sogna di «prendere la vita con più leggerezza». La conduttrice più amata di Mediaset vorrebbe «non sentire con così tanta invadenza il peso delle responsabilità che mi sono assunta sul lavoro». Nonostante tutto, la De Filippi è contenta come non mai dei traguardi raggiunti.

Non solo, è «orgogliosa» di essere riuscita a dare lavoro a tante persone ed è proprio per loro che «finché avrò forza e fiato lotterò». «Mai tradirò la loro fiducia», ha concluso la presentatrice di tanti programmi di punta di Mediaset. L’appuntamento con la prima puntata di Uomini e Donne, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è fissata per lunedì 19 settembre, a partire dalle 14:40 su Canale 5.


ARGOMENTI: Maria De Filippi