Maria De Filippi cambia Uomini e Donne? I tronisti sono un flop

Pubblicato il 29 Luglio 2023 alle 12:23

L’epoca dei veri tronisti è finita: nessuno si innamora davvero. La conduttrice apporterà modifiche al trono Classico? L’indiscrezione sulla nuova stagione

Maria De Filippi cambia Uomini e Donne? I tronisti sono un flop

Dopo la pausa estiva, come di consueto, i telespettatori attendono il ritorno dell’immancabile appuntamento quotidiano con Uomini e Donne su Canale 5. Sarà un’altra stagione, da settembre 2023 a maggio 2024, piena di dinamiche e colpi di scena con i ritorni del Trono Classico e il Trono Over e dei suoi protagonisti: da Tina Cipollari e Gianni Sperti a Gemma Galgani e tanti altri. Dal 2020 i rispettivi troni sono stati uniti visto il calo di interesse che aveva registrato quello classico. Da quattro edizioni (inclusa quella che verrà) sono stati accorpati non venendo più registrati separatamente e mandati in onda in puntata diverse. Ormai il pubblico è stanco di vedere tronisti e corteggiatori a favore di telecamere: l’obiettivo del programma è trovare l’anima gemella, fine che anno dopo anno sta venendo sempre meno.

Analizziamo i troni della scorsa stagione: uno su quattro ce l’ha fatta. A distanza di due mesi dalla fine dell’edizione 2022-23, solo la nobile Lavinia Mauro e Alessio Corvino continuano a stare insieme. Dopo il colpo di fulmine a marzo scorso, i due non si sono più mollati e da qualche giorno sono a Ibiza, in Spagna, per una romantica «luna di miele». Le altre tre coppie che si erano formate sotto gli occhi vigili di Maria De Filippi sono scoppiate. Record assoluto conquistato da Luca Daffrè e Alessandra Somensi: i due si sono detti addio dopo otto ore dalla scelta, come ha svelato l’ex corteggiatrice. Federico Nicotera e Carola Viola Carpanelli si sono lasciati dopo tre mesi e mezzo; Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini dopo tre settimane dalla cascata dei petali di rose rosse nello studio di Canale 5. Non sono mancati i ritiri come quelli di Federica Aversano e Federico Dainese.

Uomini e Donne, le storie non durano più di tre mesi: Maria De Filippi cambia tutto?

Nella prossima stagione di Uomini e Donne potrebbero esserci delle modifiche in merito al Trono Classico. Come è noto, la media delle storie che iniziano dopo le scelte è di tre mesi. Maria De Filippi, intoccabile nonostante la linea anti-trash di Pier Silvio Berlusconi, potrebbe ridurre lo spazio dedicato ai giovani orientati più alla ricerca di followers, visibilità e successo e meno alla conoscenza di una persona con cui iniziare una relazione vera e propria. La conduttrice e la produzione ascolteranno le lamentele del pubblico che, giustamente, si sente preso in giro? Che senso ha spendere tempo al pomeriggio per vedere delle storie che poi non hanno futuro?


ARGOMENTI: Uomini e Donne