Marco Mengoni a Sanremo 2024 co-conduttore: l’annuncio di Amadeus

Pubblicato il 6 Novembre 2023 alle 09:03

Iniziati gli annunci sul Festival di Sanremo 2024. Amadeus ha svelato il super ospite e il conduttore della prima serata: è Marco Mengoni

Marco Mengoni a Sanremo 2024 co-conduttore: l’annuncio di Amadeus

Viva Rai2 è ripartito alle prime luci dell’alba di lunedì 6 novembre 2023: Fiorello è ritornato in tv più carico che mai. Nella prima puntata sono stati ospiti anche Amadeus e Marco Mengoni. Il conduttore e il cantante sono arrivati su un piccolo mezzo ornato di fiori sanremesi. Una volta entrati nel piccolo studio, quest’anno al Foro Italico dopo le polemiche degli abitanti di Via Asiago, Marco si è inchinato di fronte a Francesco Totti. Poi è arrivato un annuncio speciale e inaspettato da parte del conduttore di Affari Tuoi:

"Marco Mengoni sarà ovviamente il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Sarà il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo"

Marco Mengoni a Sanremo dopo la vittoria: super ospite e al fianco di Amadeus

A distanza di un anno dalla vittoria con il brano Due Vite, Marco Mengoni torna sul palco dell’Ariston non nelle vesti di concorrente in gara ma come super ospite e co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024. Ci sarà anche spazio per Alessia Marcuzzi? Era stato scritto fin dal principio che Marco avrebbe vinto la 73esima edizione della kermesse: la canzone intima, costruita in maniera non classica, piena di immagini vive e raccontata attraverso un nugolo di sensazione, un brano che racconta la relazione con se stessi che si costruisce grazie alle diverse esperienze di vita, è esplosa a livello internazionale grazie alla presenza sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 con una versione ridotta di Due Vite, classificandosi al quarto posto.

Il 26 maggio 2023 Mengoni ha pubblico l’ultimo album della trilogia Materia ((Prisma) che contiene anche Pazza Musica con Elodie. Di recente ha partecipato anche allo show Amazing - Fabio De Luigi trasmesso su Prime Video. Inoltre ha pubblicato in francese Due Vite, che si chiama La Dernière Chanson: alla vigilia del suo primo tour nei palazzetti e nelle arene più importanti d’Europa che lo porteranno da Parigi a Barcellona, da Bruxelles ad Amsterdam e Francoforte. Pochi giorni fa è tornato in un luogo simbolo della musica francese, ovvero Le Zénith, palco calcato da alcune delle star internazionali più amate degli ultimi anni.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo