Chi è Marco Mazzoli? Biografia, carriera, radio e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il 10 Aprile 2023 alle 19:33

Chi è Marco Mazzoli, concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi: carriera, moglie e curiosità

Chi è Marco Mazzoli? Biografia, carriera, radio e Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli è nato a Milano il 20 ottobre 1972, sotto il segno zodiacale della bilancia. Il suo profilo Instagram ufficiale è @marcomazzoliofficial. È cresciuto a Los Angeles, poiché suo padre era direttore artistico della Walt Disney. Nel 1987 ha debuttato nelle radio locali lombarde. La svolta, però, è arrivata nel 1996, quando a «Station One», emittente radiofonica, Mazzoli ha iniziato a fare alcuni sketch.

Carriera di Marco Mazzoli tra radio e tv: Castrocaro, Striscia la Notizia e Isola dei Famosi

Marco Mazzoli è un conduttore radiofonico, ma in precedenza ha collezionato anche alcune esperienze televisive. Nel 1995, infatti, ha condotto su Rai1 il Festival di Castrocaro e su Italia 1 «Winter Park». L’anno seguente ha condotto «Mio Capitano» su Rai2 e «Numero Zero» su Rai3. Nel 1998 ha iniziato a collaborare con Radio 105, conducendo nella sede di New York il programma «105 New York». Al suo ritorno in Italia, ha ideato e condotto Lo Zoo di 105, tutt’ora in onda. Nel 1999 è tornato in tv, per condurre «Bar Show», in onda sul canale March Music, ed «Express» su Italia 1.

Nel 2002 ha co-condotto «My Compilation» su Rai2, mentre dal 2006 al 2007 è stato un inviato di Striscia La Notizia. Nel 2016 è stato il protagonista della pellicola autobiografica «On Air - Storia di un Successo», Dopo la conduzione di «Teste di Casting» su Italia 1, nel 2019 e nel 2022 si è cimentato come attore prendendo parte a «The Tracker» di Giorgio Serafini e «Ritorno al Presente» di Toni Fornari e Andrea Maia. Nel 2023, assieme al suo collega Paolo Noise, è uno dei naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Vita privata di Marco Mazzoli: chi è la moglie Stefania Pittaluga

Marco Mazzoli è sposato dal 2010 con Stefania Pittaluga, direttrice digital marketing di Revolution 93.5 Fm a Miami, la radio di proprietà del suo compagno. La donna, dopo essersi diplomata presso il liceo linguistico, ha lavorato a Milano e Parigi per lo showroom Stella McCartney, e ha maturato diverse esperienze nel marketing e nella comunicazione. Non hanno figli e vivono con un cane e due gatti.

Alcune curiosità su Marco Mazzoli

  • Possiede la macchina del tempo DeLorean di Ritorno al futuro;
  • Vive a Miami perché reputa la qualità della vita migliore rispetto a quella dell’Italia;
  • Il suo sogno è quello di invecchiare su un’isola di sua proprietà, circondato dalla natura e dagli animali.

ARGOMENTI: Isola dei famosi