Chi è Marco Maddaloni concorrente Grande Fratello: carriera e vita privata

Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 20:45

Vita privata, moglie, figli, carriera sportiva e avventure nei programmi, reality show vinti e proposta di matrimonio in diretta tv: tutto sul concorrente del GF Marco Maddaloni

Chi è Marco Maddaloni concorrente Grande Fratello: carriera e vita privata

Marco Maddaloni è un nuovo concorrente del Grande Fratello 2023. La notizia era stata data in largo anticipato da parte di Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. Oltre alla sua carriera sportiva di successo, lo sportivo ha conquistato il pubblico televisivo con la sua partecipazione a programmi di intrattenimento. Nel 2013 ha sostituito Alessandra Sensini nella seconda edizione di Pechino Express, vincendo il programma in coppia con Massimiliano Rosolino. Dal 2015 al 2017, è stato tutor a Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo su Rai2. Dopo due anni ha trionfato nella quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Tra le altre cose, ha partecipato anche come concorrente a Made in Sud nel 2019 e come guest star nella quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi nel 2021. Nel 2022, è stato concorrente in Alessandro Borghese - Celebrity Chef su TV8.

Marco Maddaloni vita privata e carriera: chi sono la Moglie Romina e i figli

Marco Maddaloni continua a distinguersi come atleta e personaggio televisivo, mantenendo un forte legame con il pubblico tramite le sue imprese sportive e le sue apparizioni in tv. Classe 1984, è un judoka di fama internazionale e un noto personaggio televisivo italiano con cittadinanza albanese, ottenuta grazie ai suoi meriti sportivi. Cresciuto in una famiglia legata al judo, Marco è il terzo e ultimo figlio di Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, entrambi appassionati di questo sport. I suoi fratelli Pino e Laura sono anch’essi judoka di successo, con Pino che ha conquistato addirittura un oro olimpico.

La sua carriera nel judo ha inizio precocemente, diventando a soli 17 anni campione italiano assoluto nella categoria under-73 kg. Il suo talento si manifesta ulteriormente negli anni successivi, con vittorie significative, tra cui due titoli europei under 23 nel 2004 e 2005. Il nuovo concorrente del Grande Fratello 2023 ha fatto parte di importanti gruppi sportivi, tra cui il Centro Sportivo Carabinieri, le Fiamme Oro della Polizia di Stato e le Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria.

La moglie di Marco Maddaloni è Romina Giamminelli. Nel 2018 avevano celebrato la loro unione con il rito civile perché l’atleta aveva fretta di sposarla per problemi legati alla cittadinanza. La 34enne napoletana originaria delle Seychelles, è una modella. I due stanno insieme dal 2009 e hanno tre figli: Giovanni, Giselle Maria e Pino.

Marco Maddaloni e la proposta di matrimonio a Romina in tv

Era il 2019 e poco prima che fosse annunciata la sua vittoria a L’Isola dei Famosi, Marco Maddaloni aveva sorpreso tutti facendo una proposta di matrimonio a Romina Giamminelli in tv e consegnando alla madre dei suoi figli un anello realizzato con foglie di cocco e juta. Dopo cinque mesi da quel giorno sono convolati a nozze sposandosi nella Chiesa di Santa Maria in Foro Claudio, a Carinola in provincia di Caserta.


ARGOMENTI: Biografia