Marco Liorni verso L’Eredità, addio amaro a Reazione a Catena: cosa ha detto

Pubblicato il 27 Novembre 2023 alle 15:30

Manca solo l’ufficialità da parte del servizio pubblico per Marco Liorni a de L’Eredità. Il conduttore dovrà lasciare Reazione a Catena per far spazio a Pino Insegno

Marco Liorni verso L’Eredità, addio amaro a Reazione a Catena: cosa ha detto

Negli ultimi mesi l’access prime time di Rai1 è stato al centro di non poche discussioni che hanno riguardato L’Eredità e Reazione a Catena. Attualmente, Marco Liorni è il conduttore di Reazione a Catena e, recentemente, ha svelato alcuni dettagli sui possibili progetti futuri che potrebbero coinvolgerlo, tra cui la conduzione de L’Eredità (praticamente manca solo l’ufficialità!) che, fino allo scorso anno, era affidata a Flavio Insinna. Le voci provenienti dai corridoi di Viale Mazzini hanno suggerito discussioni in corso riguardo ai conduttori che prenderanno parte all’access prime time nei prossimi mesi. Questa fascia oraria, tradizionalmente dedicata ai game show, è nota per garantire ottimi risultati in termini di ascolti, motivo per il quale è stato escluso Pino Insegno dopo il fallimentare Il Mercante in Fiera.

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in uscita martedì 28 novembre 2023, Marco Liorni ha accennato ai prossimi progetti tv che potrebbero coinvolgerlo. Mentre le informazioni rimangono vaghe, l’ipotesi della sua conduzione de L’Eredità sembra guadagnare terreno. La questione della successione di Insinna è ancora aperta, ma l’affermazione di Liorni indica che la decisione potrebbe essere imminente:

"In questi giorni sto parlando con la Rai e ci sono tante cose e idee in circolo. Sono qui da 5 anni e sono legatissimo a Reazione a Catena ma se ci sarà bisogno di me altrove io ci sono. Nei giochi del preserale esce fuori un’Italia poco vista ma molto bella. L’Eredità è un game show storico e speciale, perché i preserali entrano nelle giornate delle persone, nella loro routine. Diventano più di un semplice programma: sono un’abitudine di vita"

Marco Liorni dice addio a Reazione a Catena per L’Eredità per colpa di Pino Insegno

Con il suo carisma e la sua esperienza, Marco Liorni rappresenterebbe una scelta solida per la conduzione de L’Eredità. Di conseguenza dovrà dire addio a Reazione a Catena. Come è noto, il manager del comico, una volta venuto a conoscenza dai Vertici la messa in discussione della conduzione de L’Eredità, ha chiesto Reazione a Catena e un programma radiofonico su Radio Rai1 dopo la chiusura de Il Mercante in Fiera. Di conseguenza Liorni dovrà lasciare il posto a Insegno: sarà difficile scollare il volto affezionato di Marco dal programma che ha condotto per più edizioni in assoluto (un totale di cinque, l’ultima con una versione allungata da giugno a dicembre). A Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore di ItaliaSì ha dichiarato:

"Se pensiamo che è nato come un gioco estivo, è una bella promozione! Mi fa effetto pensare che anche il giorno di Natale ci sarà Reazione a Catena, porteremo i colori estivi dentro l’inverno"


ARGOMENTI: Reazione a Catena - L’eredità