Mara Venier torna con Loretta Goggi in prima serata: «Mi aveva detto NO»

Pubblicato il 19 Novembre 2023 alle 13:50

La conduttrice di Domenica In torna in prima serata con un evento speciale UNICEF: perché Mara Venier ha voluto al suo fianco Loretta Goggi

Mara Venier torna con Loretta Goggi in prima serata: «Mi aveva detto NO»

Mercoledì 22 novembre 2023 su Rai1 torna Mara Venier in prima serata insieme a Loretta Goggi. Le due grandi amiche condurranno un evento speciale dal titolo Noi e... rivolgendo l’attenzione a una causa piuttosto importante: l’UNICEF, l’organizzazione che dal 1946 protegge l’infanzia nel mondo. In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv la padrona di casa di Domenica In (che torna in diretta dopo essere risultata positiva al Covid) ha condiviso il suo coinvolgimento personale nel progetto spiegando il significato dietro questa serata dedicata ai bambini che soffrono a causa delle guerre e delle difficoltà in giro per il mondo.

Mara Venier, con il suo stile autentico e coinvolgente, ha sottolineato l’importanza di proteggere i bambini da qualsiasi tipo di male e guerra, esprimendo la sua empatia verso le immagini terribili che vediamo in Israele, Gaza, e in Ucraina. Questo evento speciale sarà un’opportunità per il pubblico di contribuire e donare fondi attraverso messaggi SMS o telefonate fisse, sostenendo UNICEF nella sua missione vitale:

"Ho detto ok senza pensarci un attimo. Con il passare dei giorni ho pensato che su quel palco avrei voluto una persona al mio fianco, un’altra donna forte e sensibile ma anche capace di rendere magica l’atmosfera di quell’evento e ho pensato a Loretta Goggi. I capistruttura della Rai quando hanno saputo che avrei voluto accanto Loretta al mio fianco si sono dimostrati scettici: ’Ma no, Loretta è piena di cose da fare...’. Io non ho mollato. La Goggi prima ha rifiutato ma dopo due giorni ci ha ripensato e mi ha chiamato rendendomi felice"

Mara Venier su Loretta Goggi: «Mi onora condividere programma con lei»

Loretta Goggi per Mara Venier è un’artista più unica che rata oltre che una persona umanamente meravigliosa. Per la conduttrice è molto importante perché ha sempre dato maggiore importanza a come si è nella vita rispetto a tanti altri parametri. Tra le due c’è sempre stata una empatia, una capacità di capirsi e comprendersi che non sa nemmeno come sia nata: "Ogni volta che viene da me a Domenica In succede qualcosa di memorabile. Loretta è un mito ed è un onore condividere con lei una serata così importante, dedicata ai bambini che mai come ora hanno bisogno di aiuto".

Nel corso dell’intervista, Venier ha rivelato anche un lato più personale, ricordando la sua infanzia vivace a Mestre e i suoi desideri semplici, come quelli di avere un paio di pattini. Una volta realizzato questo sogno, tuttavia, si è scontrata con la realtà che nemmeno i sogni più piccoli sono sempre perfetti. Infine, anticipando l’evento, Mara Venier ha promesso uno spettacolo coinvolgente con la presenza di ospiti speciali, indicando che sarà pronta a cantare con Loretta Goggi se necessario, tutto per raccogliere il massimo delle donazioni possibili.

Ospiti serata UNICEF Rai1: chi ci sarà da Mara Venier e Loretta Goggi

Iniziano a trapelare i primi nomi degli ospiti della serata UNICEF su Rai1 condotta da Mara Venier e Loretta Goggi. A Noi e... arriveranno, tra gli altri, Luca Argentero, Federica Pellegrini (attualmente incinta con il parto che dovrebbe avvenire il prossimo dicembre). In studio anche Nino Frassica, Raoul Bova, Pierpaolo Spollon, Michele Bravi, Francesco Gabbani, Paola e Chiara. La trasmissione sarà realizzata nello studio di Domenica In con ospiti Vip, performer, incursioni ed esibizioni cantate. La regia è di Stefano Vicario.