Mara Venier piange Pier Francesco Forleo morto e chiude Domenica In

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 14:20

Ultima puntata difficile per Mara Venier che ha ricordato il marito della figlia morto: lo strazio della conduttrice per la morte del genero Pier Francesco Forleo

Mara Venier piange Pier Francesco Forleo morto e chiude Domenica In

Mara Venier straziata in diretta. La conduttrice è apparsa all’inizio dell’ultima puntata di Domenica In ricordando il genero Pier Francesco Forleo, dirigente Rai e marito della figlia Elisabetta Ferraccini, scomparso all’età di 62 anni.

"Voglio cominciare salutando Pier. È stato un importante dirigente della Rai, un’azienda che tutti noi amiamo tantissimo e Pier Francesco Forleo l’amava molto. Si occupava di sport. Per me Pier Francesco era solo mio genero, io la suocera, mi ha sempre chiamato così per 18 anni. Sapete che il mio rapporto con voi pubblico è un rapporto fatto di sincerità e onestà, non posso fare a meno che cominciare questa puntata ricordando chi ha portato gioia e amore nella mia famiglia per 18 anni. Ci mancherai tantissimo"

Dopo la notizia della sua morte, Mara Venier ha pubblicato un post per ricordarlo: "Pier, sei stato un genero meraviglioso. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia ed io ti ho voluto bene come un figlio... Siamo tutti annientati tutto troppo veloce".

Ultimo collegamento anche con l’edizione delle 13:30 del TG1: "Siamo arrivati alla fine di questa stagione, stagione magica. Voglio usare questi pochi secondi per ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito con tanto affetto. Grazie al TG1, a tutti i giornalisti che ogni domenica erano puntuali pronti a collegarsi con noi. Grazie di cuore".

Poco prima della fine dell’ultima puntata di Domenica In, Mara Venier ha avuto un crollo. A cavallo della seconda parte e l’inizio della terza, al rientro dal nero pubblicitario, la conduttrice è scoppiata a piangere di nuovo tra le braccia del maestro Stefano Magnanensi. Lo spazio è stato riempito dagli auguri per i 30 anni di Domenica In da parte di colleghi di lavoro (Carlo Conti, Milly Carlucci, Renzo Arbore, Antonella Clerici, Fiorello e molti altri) e dall’intervento musicale di Andrea Sannino e Franco Ricciardi.

Mara Venier confermata a Domenica In: si rinnova la sfida contro Mediaset

Per la sesta volta consecutiva Mara Venier sarà al timone di Domenica In anche per la prossima stagione tv, 2023/2024. La conduttrice veneta non lascerà la conduzione dello storico contenitore del dì festivo di Rai1, il più longevo del piccolo schermo e ideato da Corrado Mantoni nel 1976. Si rinnova, quindi, la sfida a colpi di share e spettatori contro Mediaset alla domenica (Amici di Maria De Filippi e prima parte di Verissimo con Silvia Toffanin).

La conferma è arrivata durante l’intervista di Mauro Coruzzi che ha ringraziato Mara per averlo voluto nel suo studio dopo l’ictus che l’ha colpito mesi fa: "L’anno prossimo la facciamo Domenica In? Orami è ’Domenica Mara’. La capacità che hai di ascolto, di entrare in empatia con le persone, è una valore aggiunto. Come tutte le persone, nella vita e nel lavoro, hai degli altri e dei bassi e non li nascondi".