Mara Venier non molla Domenica In dopo sgarbo di un dirigente Rai

Pubblicato il 21 Gennaio 2024 alle 13:13

Fino a poco tempo fa era categorica, ma quando un dirigente Rai ha detto che il suo show è tutto da ripensare, ecco lo scatto d’orgoglio da parte di Mara Venier: retroscena

Mara Venier non molla Domenica In dopo sgarbo di un dirigente Rai

Questa volta sembrava scontato e, invece, ecco il colpo di scena: Mara Venier non dirà addio a Domenica In. L’idea di andare via con in testa la corona di regina fino a qualche settimana fa la stuzzicava parecchio. Poi l’uscita pubblica di Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Rai per la fascia diurna, l’ha gelata: "Domenica In resiste alla concorrenza, ma va ripensata, è tutta da inventare". Mara non è certo una professionista che abbassa la testa: dicono che abbia preso quelle parole come una sfida personale. Come riporta il settimanale NuovoTv, chi la conosce bene racconta che si è sentita punta sul vivo dal dirigente, come se i successi finora garantiti a Rai1 non le venissero riconosciuti. Uno sgarbo difficile da dimenticare soprattutto perché la Venier ha ben impresso nella memoria quanto accaduto dieci anni fa. La conduttrice era stata cacciata perché i Vertici di allora la consideravano troppo vecchia.

Dipendesse da lei non andrebbe mai in pensione, ma in ballo c’è quella promessa fatta al marito Nicola Carraro che da tempo le chiede di rallentarsi e godersi il tempo insieme. Insomma, tutto sembrava andare verso l’addio a Domenica In lasciando il compito alla Tv di Stato di trovare la sua erede. In un primo momento ha parlato anche di Barbara d’Urso anche se, diverse indiscrezioni sostengono che la dirigenza attuale non pensa a lei come conduttrice di nessun programma e Maria Carmela dovrebbe emigrare su emittenti minori per ritornare in tv: "Voglio molto bene a Barbara e credo che sia una grande professionista".

Angelo Mellone: cosa ha detto su Domenica In e Mara Venier

Hanno fatto molto discutere le parole di Angelo Mellone su Domenica In e Mara Venier. La Rai ha preso subito le distanze difendendo lo storico contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo e la conduttrice definendo zia Mara come una «fuoriclasse». In una intervista rilasciata a La Repubblica il dirigente aveva sostenuto che la trasmissione deve essere ripensata, devono essere apportati non pochi cambiamenti, dal momento che viene costantemente battuta dalla concorrenza che vede su Canale 5 Amici di Maria De Filippi e Verissimo di Silvia Toffanin: "La domenica va ripensata in segmenti di cronaca e intrattenimento". Queste parole sono sembrate poco lusinghiere nei confronti del lavoro svolto negli ultimi anni da parte di Mara Venier. Una cosa, a oggi, sembra essere certa: la conduttrice non vuole mollare. Se ci saranno stravolgimenti a partire dalla prossima stagione tv la colpa sarà da attribuire solo ed esclusivamente alla dirigenza.