Mara Venier in lutto: morto il marito della figlia Elisabetta Ferracini

Pubblicato il 9 Giugno 2023 alle 11:08

Morto Pier Francesco Forleo marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier: l’annuncio sui social e la carriera in Rai

Mara Venier in lutto: morto il marito della figlia Elisabetta Ferracini

Un grave lutto ha colpito la Rai e la famiglia di Mara Venier: è morto Pier Francesco Forleo marito di Elisabetta Ferracini, quindi genero della conduttrice di Domenica In. Il Direttore Diritti Sportivi della Raia aveva 62 anni. Meno di tre mesi fa aveva perso la madre Giulia, un lutto che lo aveva profondamente segnato. Era entrato in Rai nel 1997 facendo parte della struttura Reporting e Controllo Operativo nella direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Successivamente era stato chiamato a ricoprire il ruolo di controller della Divisione Radiofonia e nel 2006 nominato Direttore degli Acquisti, coordinando operativamente dal 2010 il Codice degli appalti pubblici nei processi aziendali d’acquisto. Da marzo 2015 ricopriva il ruolo di direttore della Direzione Diritti Sportivi e membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell’UER.

A dare l’annuncio sui social della morte del genero di Mara Venier è stato Andrea Vianello:

"Svegliarsi con la notizia terribile che un grande dirigente della Rai, bravo, perbene e pieno di vita, Pier Forleo, non c’è più. Era un amico. Lo chiamavamo il Principe, per la sua eleganza naturale. Sapere vivere e sapeva lavorare: un talento di pochi. Vicino a Elisabetta"

Pier Francesco Forleo morto: il cordoglio della Rai e vicinanza a Mara Venier e a Elisabetta Ferracini

La scorsa notte è morto il marito di Elisabetta Ferracini, Pier Francesco Forleo. Con un comunicato stampa Viale Mazzini ha annunciato la prematura dipartita dell’uomo. La presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio hanno commentato:

"La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Ai familiari i nostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda"

Anche la Lega Pallavolo Serie A ha espresso il proprio cordoglio per Pier Francesco Forleo: "Da parte del Presidente Massimo Righi, del CdA, dei Club e dello staff della Lega Pallavolo Serie A, un pensiero ai familiari e alle persone a lui vicine".

Mara Venier rompe il silenzio sul genero Pier Francesco morto

Per quanto riguarda la vita privata, da diversi anni Forleo era sposato con la figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferraccini. In diverse occasioni si erano mostrati insieme sui social, pubblicando alcune foto di famiglia. Dopo la notizia della sua morte, la conduttrice ha pubblicato un post:

"Pier, sei stato un genero meraviglioso..hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia ed io ti ho voluto bene come un figlio... Siamo tutti annientati tutto troppo veloce"