Mara Venier dopo bufera Domenica In: «Si è umani». Merlino in sua difesa

Pubblicato il 16 Febbraio 2024 alle 15:04

A seguito della bufera mediatica che si è scatenata contro Mara Venier, alcuni colleghi si sono schierati dalla sua parte, ma da parte di altri c’è un glaciale silenzio stampa.

Mara Venier dopo bufera Domenica In: «Si è umani». Merlino in sua difesa

Mara Venier in queste ore si è resa protagonista di un nuovo messaggio mediante i suoi social riferito al polverone mediatico che si è sollevato contro di lei per quanto accaduto durante la scorsa puntata di Domenica In. La donna, in più occasioni, ha ammesso di essere profondamente provata per tutto quello che è successo, soprattutto per la reazione avuta da parte di tanti telespettatori della trasmissione e dai lavoratori Rai. La conduttrice, però, si è assunta la piena responsabilità, sta di fatto che si è scusata ed ha offerto a chi si è sentito mancato di rispetto, in questo caso Dargen D’Amico, a tornare a Domenica In per affrontare meglio la faccenda. Ad ogni modo, a destare particolare clamore è anche l’assordante silenzio proveniente dai colleghi d’azienda della Venier. In sua difesa, infatti, sono scese in campo solo poche persone, molte delle quali provenienti dalla concorrenza, come Myrta Merlino.

Nuovo post di Mara Venier su Instagram: «Si sbaglia perché non si è perfetti»

Mediante il suo account Instagram Mara Venier ha pubblicato un post all’interno del quale è contenuta una frase della canzone Redemption di Bob Marley. La frase è la seguente:

"Si sbaglia sempre. Si sbaglia per amore, per gelosia. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani".

I commenti al di sotto del post in questione sono stati disattivati, tuttavia, nel giro di poco tempo, tale contenuto è riuscito a fare incetta di like, da parte anche di persone appartenenti al mondo dello spettacolo, tra cui Belen Rodriguez, Pamela Prati e tanti altri. Mara, dunque, sembra essere molto dispiaciuta per quanto accaduto, sta di fatto che ha chiesto anche a Dargen D’Amico di partecipare alla prossima puntata di Domenica In, in modo da esprimere appieno la sua posizione, dato che in molti hanno accusato la donna di averlo censurato. Al momento, però, il cantante non figura tra gli ospiti della prossima puntata.

Mara Venier difesa dalla concorrenza e non dai suoi colleghi: le parole di Myrta Merlino

Ad ogni modo, a rendere la faccenda ancora più intricata e incresciosa è anche il comportamento di molti volti della televisione. Mara Venier, infatti, non è stata difesa dai suoi colleghi. Solo in pochi hanno sentito l’esigenza di intervenire per spezzare una lancia in suo favore. Tra di questi figurano, ad esempio, Fiorello, che si è sbilanciato durante una scorsa puntata di Viva Rai2, e Paola Perego, che ha detto la sua attraverso i social. Tutti gli altri conduttori della Rai, invece, hanno preferito trincerarsi dietro un rigido silenzio.

Per contro, invece, maggiore solidarietà è arrivata da parte della rete competitor. Durante la puntata di ieri di Pomeriggio 5, infatti, Myrta Merlino ha deciso di spendere qualche parola su quanto accaduto a Mara Venier, così come fatto anche da Lilli Gruber su La7. La conduttrice di Canale 5 si è detta assolutamente solidale con la collega, ed ha invitato tutti a non fomentare inutile odio social. Queste le sue parole:

"Io in questi giorni sto vedendo anche tutte queste cose che stanno succedendo a Mara Venier su Sanremo e mi dispiace. Sono tutte cose che danno poi un dolore che va molto oltre. Quindi state attenti a quello che scrivete sui social. Ve ne prego. Io la cosa che trovo sempre orribile è l’accanimento sui social, le tempeste di odio. Quello non è uno sfogatoio, è un posto dove vengono custodite le nostre opinioni. Non è il posto dove colpire gli altri".