Mara Venier delude in Rai, Mellone: «Domenica In va ripensata»

Pubblicato il 27 Dicembre 2023 alle 12:04

L’attuale edizione di Domenica In non sta facendo sorridere gli attuali Vertici al comando in Rai. Mara Venier lascia o sarà ridimensionata? Cosa ha detto Angelo Mellone

Mara Venier delude in Rai, Mellone: «Domenica In va ripensata»

Il direttore dell’intrattenimento daytime della Rai, Angelo Mellone, ha rilasciato dichiarazioni sul futuro di Domenica In e di Mara Venier in un’intervista a La Repubblica. Ha affermato che la prossima edizione del contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo sarà "tutta da inventare" e che occorrerà valutare cosa succederà con zia Mara, definendola una "fuoriclasse". Tra le righe si legge una certa delusione mascherati da finti sorrisi. Inoltre Mellone ha suggerito la possibilità di ripensare la domenica con un’offerta che includa cronaca e intrattenimento, magari a segmenti, esattamente com’era fino alla stagione 2016-2017:

“La prossima Domenica In sarà tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta composta da cronaca e intrattenimento, magari a segmenti"

La programmazione competitiva, con programmi come Amici di Maria De Filippi e Verissimo di Silvia Toffanin che sfidano Domenica In, sembra aver spinto la Rai a cercare nuove soluzioni per la domenica. Le dichiarazioni del direttore fanno sorgere domande sul futuro di Mara Venier a Domenica In, suggerendo che questa potrebbe essere l’ultima edizione. Al suo posto quasi sicuramente arriverà Massimo Giletti; se la trattativa non andrà nel migliore dei modi, molto probabile la promozione di Alberto Matano da La Vita in Diretta a Domenica In. Si fa anche il nome di Barbara d’Urso.

Mara Venier lascia Domenica In o sarà ridimensionata dal prossimo anno?

Attualmente sembrano essere due le soluzioni per la prossima stagione di Domenica In: o Mara Venier fa le valigie e molla di sua spontaneità oppure sarà ridimensionata vista l’intenzione di ritornare ad anni fa con la suddivisione in segmenti. A settembre scorso la conduttrice aveva espresso indecisione sulla sua permanenza. La lunga carriera di Mara Venier alla guida di Domenica In potrebbe arrivare a una conclusione, ma resta da vedere cosa riserverà il futuro per la popolare trasmissione domenicale. A La Presse aveva dichiarato:

"Questo è l’ultimo, ragazzi davvero questo è l’ultimo. No ragazzi dai basta. Già quest’anno ero molto indecisa, però poi alla fine ho continuato. Questo programma è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai 15 edizioni, siamo arrivati a questo bel traguardo, un record, sono una matta. Amo profondamente questa trasmissione, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi. Tutto pur avendo un competitor dall’altra parte che è forte ed è Maria con Amici. Nessun incubo però, mi regala sempre tante soddisfazioni questo programma. Il mio gruppo è sempre quello, squadra che vince non si cambia"