Mara Venier dalla parte di Barbara d’Urso: sarà conduttrice di Domenica In?

Pubblicato il 1 Settembre 2023 alle 18:10

La padrona di casa di Domenica In appoggia Barbara D’Urso in Rai: sarà lei la conduttrice erede del contenitore del dì festivo? Le parole di Mara Venier

Mara Venier dalla parte di Barbara d’Urso: sarà conduttrice di Domenica In?

Dal 17 settembre 2023 torna Domenica In con Mara Venier su Rai1. Per la conduttrice si tratta della sua quindicesima edizione alla guida del contenitore domenicale, un record che nessuno era riuscito a raggiungere prima di lei nemmeno il grande Pippo Baudo che è arrivato a 14 edizioni. Zia Mara, al termine della stagione, dovrebbe chiudere definitivamente con Domenica In. Come ha già annunciato, quella che viene sarà la sua ultima edizione da padrona di casa.

In una recente ospitata al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, la Venier ha parlato del suo ritorno in Rai, dopo un lungo periodo di lontananza dalla tv, ma anche di Barbara d’Urso in merito al suo allontanamento improvviso da Canale 5. Ha sostenuto la collega precisando che tra loro c’è un’amicizia che dura da tempo e soprattutto non ha esitato a dimostrarle stima lavorativa. Quello che è successo all’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, che nell’ultime ore ha tuonato di nuovo contro Mediaset, l’ha vissuto sulla sua pelle Mara Venier: quest’ultima era stata allontanata da un’azienda che considerava una sua seconda casa. Incalzata da Stefano Zurlo che le ha chiesto se Maria Carmela potrebbe prendere il suo posto a Domenica In, ha risposto:

"Io voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto, e credo che lei sia una grande professionista. Il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, io non avró problemi. Beh certamente la notizia di Barbara è stata una cosa che ha colto alla sprovvista lei e anche il pubblico. C’erano dei segnali, l’avevano ridimensionata, ma credo che possa essere un passaggio. Barbara è una brava conduttrice, può lavorare in Rai, ovunque, bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro e Barbara è brava"

QuiMediaset e gli insulti rivolti a Barbara d’Urso e Mara Venier

Tra Mara Venier e Barbara d’Urso c’erano stati dei trascorsi nella stagione tv 2022-23 che le avevano maggiormente unite dopo le frecciatine e le sfide a colpi di share tra Domenica In e Domenica Live. Come ricorderanno in molti, l’ex volto della rete ammiraglia del Biscione era intervenuta durante un collegamento e dopo qualche minuto, dall’account di QuiMediaset erano comparsi dei commenti spiacevoli indirizzati alle due conduttrici, a firma di una certa «Silvy». Dai vertici dell’azienda arrivò una rettifica. La questione si concluse con una denuncia da parte di Mara Venier, mentre da Barbara d’Urso non arrivò nessun commento fino alla notizia della sua cacciata dall’azienda di Cologno Monzese:

"Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: ’Che cosa antipatica. Tro*e mi pare azzeccato Silvy’, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. Nessuno mi chiede scusa, in fondo sono stata chiamata ’tro*a’, ho due figli che non vogliono mai apparire. Si sono chiesti: possibile che l’azienda dove lavora da anni la chiami tro*a? Dopo tre giorni il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione"