Mara Venier porta Barbara d’Urso a Domenica In nella nuova stagione 2023-24?

Pubblicato il 2 Luglio 2023 alle 16:21

Domenica In non si tocca e nemmeno zia Mara! La conduttrice tornerà, per la quindicesima volta, al timone dello storico contenitore del dì festivo. Tra gli ospiti potrebbe esserci anche l’ex conduttrice di Pomeriggio 5?

Mara Venier porta Barbara d’Urso a Domenica In nella nuova stagione 2023-24?

Il programma Domenica In ha saluto il pubblico di Rai l’11 giugno 2023, per la consueta pausa estiva, dopo 39 messe in onda. Trapelano già delle indiscrezioni sulle novità che caratterizzeranno il ritorno in tv del contenitore domenicale. Per il sesto anno consecutivo Domenica In sarà affidata alle mani sapienti di Mara Venier. La ’Zia’ molto amata dal pubblico italiano, dunque, tornerà a condurre la trasmissione che tiene compagnia agli spettatori nel dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La prima puntata dovrebbe andare in onda il 10 settembre prossimo.

I cambiamenti che aleggiano sulle varie reti Rai, per fortuna, non toccheranno tutti i programmi del palinsesto: Mara Venier è una certezza dei palinsesti Rai1 2023-2024 (QUI le prime novità). D’altronde il varietà ha sempre registrato ottimi ascolti nonostante la concorrenza spietata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, le soap in onda su Canale 5 e i primi 35 minuti contro Verissimo. In una intervista all’Ansa ha dichiarato che la conduzione non è stata mai messa in discussione:

"Domenica In c’è. Ci sarà. Ora comincerò a lavorare con il mio gruppo, sempre quello perchè squadra che vince non si cambia. Ci sarà il mio nuovo direttore Angelo Mellone, con il quale ho già avuto degli incontri molto belli, calorosi"

Domenica In nuova edizione: Barbara d’Urso ospite di Mara Venier?

La partecipazione, seppur con un video registrato, di Barbara d’Urso a Domenica In non è passata inosservata nella puntata del 26 marzo con Gabriella Labate ospite della Venier, grande amica dell’ex colonna portante della rete ammiraglia del Biscione. Poi l’imprevedibile: l’account Twitter QuiMediaset, profilo ufficiale della rete, aveva risposto ad un video dell’intervento della d’Urso nel contenitore di Rai1: "Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato. Silvy". Zia Mara ha provveduto immediatamente a sporgere querela e, ad oggi, non sappiamo com’è finita. Con Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5, Cologno Monzese potrebbe concederle la possibilità di presenziare altrove in attesa della scadenza del contratto prevista per dicembre 2023? Non è esclusa una partecipazione fisica nella nuova edizione di Domenica In. Per anni Mara e Barbara sono state dirette competitor con Domenica In e Domenica Live. Le frecciate non sono mai mancate anche sui social ma tutto è stato chiarito e le due sono tornate a stimarsi a vicenda.

Mara Venier torna in seconda serata prima di Domenica In 2023-2024

Nel corso dell’intervista, la padrona di casa di Domenica In ha dichiarato che per il momento non sta lavorando alla nuova edizione (la quindicesima per lei) ma lo farà presto: "Dobbiamo cominciare. Ammetto che ancora non c’ho messo la testa sopra. Ho appena finito". Non appena ha concluso la stagione domenicale di quest’anno, prima ha condotto Una Voce per Padre Pio e poi è stata chiamata per condurre in seconda serata il Premio Biagio Agnes, riconoscimento internazionale di giornalismo e informazione dedicato a uno degli storici direttori generali della Rai. L’appuntamento è per martedì 4 luglio, al fianco di Alberto Matano, su Rai1 (che ha chiuso La Vita in Diretta facendo sapere che la prossima edizione sarà l’ultima che lo vedrà impegnato alla guida). Tra gli ospiti previsti vi sono: Arisa, Fausto Leali e Al Bano.