Mara Venier chiude prima Domenica In oggi: sostituita da Francesca Fialdini

Pubblicato il 11 Dicembre 2022 alle 08:04

Ennesima riduzione per il contenitore del dì festivo del primo canale della Tv di Stato: zia Mara costretta a salutare il pubblico in largo anticipo

Mara Venier chiude prima Domenica In oggi: sostituita da Francesca Fialdini

Anche oggi Domenica In finisce prima. Nelle ultime settimane il programma del giorno festivo di Rai1 è stato costretto a rivedere la sua durata di messa in onda a causa dei Mondiali di Calcio 2022. Questa volta, invece, Mara Venier saluterà il pubblico alle 15:30 circa non per dare la linea a qualche incontro calcistico, ma per la diretta dell’Eurovision Junior che si tiene in Armenia.

La conduttrice, quindi, cederà il testimone a Francesca Fialdini che commenterà la ventesima finale della versione kids dell’Eurovision dallo studio dove realizza Da Noi A Ruota Libera. Da sottolineare che questa manifestazione musicale è la prima volta che conquista le telecamere del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Negli ultimi anni è andata in onda su Rai Gulp.

Ospiti Domenica In oggi: famiglia Bocelli da Mara Venier

Le anticipazioni di Domenica In dell’11 dicembre 2022 svelano che tra gli ospiti ci sarà anche la famiglia Bocelli. Andrea, Matteo e Virginia si racconteranno in una intervista a Mara Venier e presenteranno il loro ultimo album, «A Family Christmas». Lo scorso novembre hanno preso parte ad un evento internazionale in cui, cantando all’annuale Festival of Remembrance, si sono esibiti per il Re Carlo III e la Regina Camilla presso La Royal Albert Hall.

La breve puntata continuerà con un’altra intervista al personaggio rivelazione del 2022, ovvero Drusilla Foer che tornerà con il suo Almanacco su Rai2 a partire da lunedì 12 dicembre alle 19:50. Lo spazio musicale sarà affidato, per l’ennesima volta, a Shel Shapiro che canterà «Troppa Realtà», Sal Da Vinci con la sua Masaniello Revolution e poi a chiudere la puntata ci penserà Fabrizio Moro che ha pubblicato di recente il singolo «Senza di Te». Sarà una puntata più rilassata per la Venier? La scorsa settimana aveva ricevuto una brutta notizia a pochi minuti dalla diretta.

Junior Eurovision Song Contest al posto di Domenica In: chi rappresenta l’Italia

Dalle ore 15:50 su Rai1 andrà in onda la finale della Junior Eurovision Song Contest 2022. Per il nostro paese gareggerà Chanel Dilecta con il brano «Bla bla bla» di Marco Iardella, Carmine Spera, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. L’evento sarà commentato da Francesca Fialdini con Mario Acampa; ospiti saranno Rosanna Vaudetti e Gigliola Cinquetti. Nel corso della diretta è prevista anche la partecipazione degli Eugenio in Via di Gioia.

Chi è Chanel Dilecta Apolloni? Vive a Thiene (Vicenza) e frequenta la scuola superiore. Da sempre adora la musica, il canto e il ballo, passioni che ha ereditato dai suoi genitori. Sua madre, infatti, è una cantante lirica. A sceglierla è stata Rai Kids.