Mara Venier cambia Domenica In: puntata speciale, orario allungato e novità

Pubblicato il 14 Luglio 2023 alle 17:01

La nuova stagione di Domenica In inizierà all’insegna di una novità: perché zia Mara ha scelto di inaugurare con una puntata speciale

Mara Venier cambia Domenica In: puntata speciale, orario allungato e novità

La nuova edizione di Domenica In, al via il 17 settembre 2023, sarà caratterizzata da non poche novità. Mara Venier tornerà sul piccolo schermo nel pomeriggio del dì festivo di Rai1 e non si limiterà ad intervistare volti noti, ma dovrebbe dare spazio anche a persone comuni che hanno qualcosa da dire e raccontare. Come apprende TvperTutti.it, non mancherà una parte dedicata all’attualità. A giorni inizieranno i casting per Domenica In: la produzione sarebbe alla ricerca del pubblico parlante, «opinionisti» che devono tenere conto che i tempi sono cambiati: devono essere consapevoli di correre il rischio di perdere credibilità dinnanzi alla telecamera, di ricevere attestati di stima e costruirsi un’attendibilità forte o di ricevere gli sfottò sui social.

Domenica In prima puntata 17 settembre 2023: al via la nuova stagione con Mara Venier

Gli spettatori della prima puntata di Domenica In il 17 settembre 2023 ritroveranno al timone Mara Venier. Salvo clamorosi cambi di programmazione, sette giorni prima, domenica 10 settembre, si troveranno dinnanzi ad uno speciale dello storico contenitore della rete. Per l’occasione Domenica In avrà come sottotitolo «La Storia» e andrà in onda dalle ore 14 alle 18:45. Il prossimo 3 ottobre il programma compie la bellezza di 48 anni: la prima diretta assoluta venne trasmessa nel 1976 alle ore 14:00 su Rai1 da Corrado Mantoni, diventando il secondo contenitore domenicale della tv italiana dopo L’Altra Domenica su Rai2. All’epoca ogni puntata prevedeva ben sei ore di diretta, fino alle 20:00. Nel corso di questo lustro sono stati davvero tanti a condurre Domenica In: da Amadeus e Lino Banfi a Lorena Bianchetti, Paolo Bonolis, da Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, Luisa Corna, Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi, Pino Insegno e Paola Perego a Salvo Sottile, Iva Zanicchi, Marisa Laurito, Gigi Sabani, Sandra Mondaini, Cristina Parodi (solo per citarne alcuni).

Pippo Baudo deteneva il record di conduzioni di Domenica In con 13 edizioni all’attivo. Mara Venier l’ha superato toccando quota 15 (inclusa quella che condurrà nella stagione 2023-24). Seguono Massimo Giletti con nove edizioni; Corrado, Lorena Bianchetti e Lorella Cuccarini con tre edizioni; Carlo Conti e Paolo Perego con due edizioni.

Domenica In 2023-24 cambia data di inizio: novità per Mara Venier

Dopo Domenica In - La Storia, dal 17 settembre 2023 partirà ufficialmente la nuova edizione per tutta la stagione. Mara Venier andrà in onda subito dopo l’edizione del TG1 delle 13:30 fino alle 17:25 circa per poi lasciare spazio a Francesca Fialdini con Da Noi... A Ruota Libera. Torna la consueta sfida contro Amici di Maria De Filippi nella fascia oraria 14:00-16:30 fino al termine del pomeridiano domenicale; da marzo a giugno con le puntate extra-large delle soap di grande successo di Canale 5. Dalle 16:30 alle 17:15 si scontra con Verissimo, il talk di Silvia Toffanin.

Ci sarà Barbara d’Urso ospite a Domenica In? La conduttrice, silurata da Mediaset, potrebbe fare un’incursione sul primo canale della tv di Stato. L’unico ostacolo è il suo contratto che la lega a Cologno Monzese fino al 31 dicembre 2023. Servirà, dunque, un lascia-passare da parte di Pier Silvio Berlusconi.