Mara Venier annuncia Domenica In tour nei teatri e poi lascia per sempre

Pubblicato il 14 Settembre 2023 alle 13:05

Grandi novità quest’anno! Mara Venier in tour nei teatri d’Italia con Domenica In e annuncia: «Questa sarà la mia ultima edizione davvero vi dico perché»

Mara Venier annuncia Domenica In tour nei teatri e poi lascia per sempre

Gli anni passano ma le regine restano. Torna a Domenica In Mara Venier, con la nuova stagione al via domenica 17 settembre alle ore 14:00 su Rai1, più carica che mai promettendo un’edizione, fra spettacolo e attualità, come sempre scoppiettante e arricchita da qualche novità a cominciare da uno studio rinnovato. Colonna portante del dì festivo del primo canale, zia Mara è ben felice di riprendere il suo posto in tv per il grande affetto e rispetto che storicamente nutre per il suo pubblico.

Nella conferenza stampa di presentazione della 48esima edizione, che si è tenuta giovedì 14 settembre 2023, Mara Venier ha annunciato Domenica In itinerante. Il programma andrà in onda in diversi teatri d’Italia almeno una volta ogni due mesi per tutta la stagione:

"Il mio sogno era concludere la mia lunga carriera di conduttrice della domenica riportando un po’ un modello che in passato utilizzavamo per le ultime puntate. Ne ho parlato con Angelo Mellone ed è stato d’accordo con me nel portare zia Mara nei teatri. Il 17 settembre volevamo partire da Cesena, da un teatro, proprio nella Romagna, per portare a quella gente Domenica In"

Un ritorno alle origini per il contenitore. Alcune puntate di Domenica In in tour sono state realizzate nel 1994 e nel 1995 dal teatro Casinò di Sanremo, dal Teatro Turismo di Riccione e dal teatro comunale di Gubbio, dal Teatro Manzoni di Pistoia, dal Teatro Verdi di Salerno, ma anche in America dal Teatro Academy of the Arts di Brooklyn a NY.

Domenica In itinerante, Mara Venier: «Mia ultima edizione, vi dico perché»

Per una serie di inconvenienti legati agli ospiti che non potevano venire a Cesena, la prima puntata della nuova stagione di Domenica In inizierà da Roma: "In Umbria andremo sotto Natale. Cercheremo adesso di ripristinare la diretta da Cesena. Mi piacerebbe farlo ogni due mesi". La conduttrice, umiliata in passato da Rai, ha dichiarato di non essere stata mai abbandonata quando è stata fatta fuori e non aveva trasmissioni: "Ci sono dei momenti della vita in cui ci sono dei dolori molto forti e se io vado in onda e sono straziata dal dolore non mi va di prendere in giro nessuno. Se sono qua dopo trent’anni vuol dire che la verità paga".

Per Mara Venier sarà l’ultima edizione di Domenica In e questa volta ne è convinta: "Renzo Arbore dice sempre che bisogna lasciare quando sei in alto. È quello che io vorrei fare. Quest’anno io ero convinta di non fare Domenica In, però non so dire di no". Sa di essere una persona matura e deve dedicare il tempo alle persone a lei care, come il marito Nicola Carraro, mentre il programma la porta a lavorare tutti i giorni. "Voglio godermi finché posso l’amore per il marito, dei figli e dei nipoti". Smentita la fake news sulla coppia, come si è detto di recente, "che ci stiamo separando".