Mara Maionchi ricorda Sandra Milo morta. L’omaggio di Venier e d’Urso

Pubblicato il 29 Gennaio 2024 alle 16:04

Da Barbara d’Urso a Mara Venier, da Federica Panicucci e Marisa Laurito a Iva Zanicchi e Orietta Berti: l’ultimo saluto a Sandra Milo morta lunedì 29 gennaio 2024

Mara Maionchi ricorda Sandra Milo morta. L’omaggio di Venier e d’Urso

L’eterna ragazzina Sandra Milo è morta poco dopo le 8 del mattino di lunedì 29 gennaio 2024. Oltre al cinema, nella carriera della grande attrice ci sono state anche diverse esperienze televisive in Rai e Mediaset. La prima di queste fu nel 1966 nello studio di Studio Uno, per poi tornare alla conduzione dopo vent’anni con Bettino Caxi. Tra i programmi che la videro protagonista ci furono Mixer nei primi Anni Ottanta, Piccoli Fans, Buongiorno Domenica. Lasciata la Rai approdò in Mediaset per succedere a Enrica Bonaccorti nella conduzione del quiz Cari Genitori in onda su Rete 4. Più di recente, è stata una concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2010, inviata speciale de La Vita in Diretta nel 2020 nonché ospite ricorrente di Alberto Matano, protagonista del programma Quelle Brave Ragazze in onda su SkyUno con Mara Maionchi e Orietta Berti nella prima stagione e con Mara Maionchi e Marisa Laurito nella seconda stagione del 2023.

A Fanpage la Maionchi, appresa la notizia della morte di Sandra Milo, ha ricordato la collega visibilmente emozionato: "Quando abbiamo pensato a Quelle Brave Ragazze, Sandra mi è venuta in mente subito. Era sempre serena, incredibile come una persona possa trasudare un sentimento di questo tipo. Non avevo mai conosciuto qualcuno sereno come lei, sempre disponibile. Mi fa veramente molto dispiacere". Le due si sentivano spesso, l’ultima volta è successo a Natale scorso: "In questi giorni stavo pensando di chiamarla perché non ci telefonavamo da un po’, ma ho saputo in queste ore che a quanto pare stesse già male". Poi l’ultimo ricordo insieme:

"Sì, è stato assolutamente piacevole. Mi mancano quasi le parole. La cosa che mi viene da dire è che definirei Sandra Milo una persona gentile, e credo sia difficile conoscere e capire la gentilezza fino in fondo, ma se conoscevi lei potevi capire immediatamente cosa significasse. Veramente una persona carina."

A AdnKronos Marisa Laurito su Sandra Milo morta ha dichiarato: "L’ho appena saputo e stavo svenendo. Sandra era una donna molto speciale che parlava d’amore. Era una grande madre che ha lavorato con i grandi del cinema. Sono molto addolorata. Sandra aveva una grande vitalità e tanta voglia di amare. Era una donna straordinaria, speciale. Sicuramente, di altri tempi". Orietta Berti ha affermato:

"Non l’ho mai vista fare pettegolezzi nei confronti dei suoi colleghi era sempre gentile e garbata con tutti. Sandra metteva allegria, a volte sembrava una bambina di 10 anni ma quando doveva dire delle cose serie dava sempre delle pillole di saggezza, era davvero unica. Non bisogna dimenticare che è stata una grande attrice ma non si è mai data delle arie, era sempre alla mano con tutti. Io la ammiravo anche per questo, era una brava donna. Ricordo che era una gran lavoratrice, se aveva un giorno libero nel suo calendario lo voleva riempire"

Mara Venier e Barbara d’Urso: l’ultimo saluto a Sandra Milo scomparsa

Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo e del cinema che stanno dando l’ultimo saluto a Sandra Milo. Tra questi Mara Venier, che sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto tratta da un’ospitata dell’attrice a Domenica In. Alla foto in questione la conduttrice ha allegato la seguente didascalia: "Ciao Sandrina mia", aggiungendo un cuore spezzato e scrivendo, tramite hashtag, R.I.P. Sandra Milo, mettendo anche delle mani giunte. La musa di Fellini è stata diverse volte ospite nei programmi della Venier. Peraltro la figlia Debora Ergas, nota giornalista della Rai, ha lavorato con Mara in alcune edizioni de La Vita in Diretta.

Barbara d’Urso ha espresso il suo dolore e l’affetto per la grande diva attraverso i social con queste parole: "Sandra… Tanto tempo passato insieme… Due anni di tournée in giro nei teatri d’Italia e tu sempre così carina, continuamente accanto a me, anche dopo… Nei momenti più inaspettati tu c’eri sempre, con una telefonata o con un messaggio… Un abbraccio ai tuoi figli".

"Sandra non ci credo… Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene. vola tranquilla Sandra. Staremo vicini noi ai tuoi figli", ha scritto Simona Ventura, mentre Vladimir Luxuria: "Mi volevi bene, mi dicevi parole bellissime. Non è solo la perdita dell’attrice, di una protagonista del mondo dello spettacolo… È la perdita di una persona dolce, di un’amica".

Questi sono solo alcuni dei tantissimi messaggi, ai quali si sono aggiunti quelli di Laura Pausini, Orietta Berti e Iva Zanicchi (con intervento telefonico a Mattino Cinque News) Andrea Dianetti, Riccardo Bocca, Grazia Di Michele, Chiara Galiazzo e molti altri volti noti.