Manuela Carriero tronista Uomini e Donne: il passato a Temptation Island

Pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 19:27

Un volto conosciuto al pubblico di Temptation Island sarà la nuova tronista di Uomini e Donne 2023-24: chi è Manuela Carriero

Manuela Carriero tronista Uomini e Donne: il passato a Temptation Island

Dopo la presentazione di Cristian e Brando tronisti di Uomini e Donne (QUI per i video di presentazione) la produzione ha ufficializzato anche un volto femminile. Si tratta di Manuela Carriero. A differenza dei due colleghi di trono completamente sconosciuti, la donna è stata tra le indiscusse protagoniste di Temptation Island 2021. All’epoca decise di partecipare al viaggio dei sentimenti con Stefano Sirena e, dopo aver capito di non amarlo più, decise di uscire con il tentatore Luciano Punzo.

I due hanno vissuto un’estate d’amore intensa continuando ad essere una coppia fino all’autunno 2022, quando Luciano divenne concorrente del Grande Fratello Vip. In quell’occasione, l’ex tentatore raccontò alcuni precedenti, spiegando che Manuela aveva deciso di trasferirsi a Napoli dai genitori di lui e di aver continuato ad abitare con la sua famiglia nonostante la relazione incrinata da tempo. Se a luglio 2023 Punzo si è mostrato insieme ad un’altra ragazza, Manuela Carriero è diventata tronista di Uomini e Donne 2023-24.

Manuela Carriero tronista di Uomini e Donne dopo la rottura con Luciano Punzo del GF Vip

Dopo la rottura con Luciano Punzo, la nuova tronista di Uomini e Donne Manuela Carriero si è trasferita a Roma. La 34enne ha deciso di mettersi in gioco e cercare il vero amore. Nel video di presentazione diffuso da WittyTv si è definita introversa, timida, testarda, ipersensibile, dolce, premurosa, molto generosa e super romantica. Legge libri d’amore, guarda film d’amore, scrive libri d’amore, ma alle parole preferisce i fatti. Non sa cantare ma canta, non sa ballare ma balla, però sa cucinare. La sua non è stata una vita facile a causa della sua famiglia problematica. Per forza di cose è stata costretta a crescere in fretta. La madre, figlia unica, proveniva da una famiglia ricca a differenza del padre. I genitori della madre volevano che sposasse un uomo ricco; se così non fosse stato le avrebbero tolto tutte le proprietà. La madre scelse il cuore e scappò con suo padre rinunciando a tutto:

"Il 7 luglio del 1989 nacqui io. Un anno e mezzo dopo la mia sorellina. Dopo 10 anni sono arrivati un’altra sorellina e un fratellino. Un giorno tornai a casa da scuola e davanti casa c’era un’ambulanza. La casa era vuota; io e mia sorella non capimmo cosa fosse successo. Ricordo solo che gli assistenti sociali ci portarono via, venimmo separati e portati dalle famiglie affidatarie. Mio padre aveva avuto da sempre problemi e mia madre perse anni della sua vita cercando di aiutarlo. Passa il tempo e i miei genitori ci vennero a riprendere, tuttavia i problemi erano sempre gli stessi e i problemi economici erano tanti"

Manuela Carriero e i problemi familiari: dal cancro del padre fino alla morte

Dopo qualche mese dal suo 15esimo compleanno, il padre di Manuela Carriero si ammalò di cancro e i medici gli diedero tre mesi di vita. I suoi genitori non si erano mai sposati; avevano sempre rimandato le nozze perché volevano fare le cose in grande. Quindici giorni prima dalla sua morte, il genitore sposò la madre "e lo vidi trascinarsi all’altare". Era il 2006, morì poco dopo la vittoria dei Mondiali dell’Italia. A 35 anni la madre si ritrovò vedova piena di debiti e con quattro figli. Dopo due mesi tornarono gli assistenti sociali per portarli in una casa famiglia:

"A 18 anni ho lasciato la comunità. Avevo una casa, due lavori e l’affidamento dei miei fratelli. I soldi che guadagnavo mi servivano per pagare le bollette, l’affitto, le spese mediche e mettermi un piatto a tavola. Se rimaneva qualcosa facevamo una colletta con mia sorella e portavamo dei regali ai nostri fratellini. Con il passare del tempo mia madre guarì dalla depressione, le venne assegnato un alloggio popolare e riuscì a riavere l’affidamento dei piccolini che ormai avevano 8 e 10 anni"


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Temptation Island