Mahmood a CTCF non può cantare: vietato da regolamento Sanremo

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 18:07

Attesa l’ospitata di Mahmood a Che Tempo Che Fa stasera, domenica 3 dicembre 2023, ma da Fabio Fazio non può esibirsi con il suo ultimo singolo: ecco cosa dice il regolamento del Festival di Sanremo 2024

Mahmood a CTCF non può cantare: vietato da regolamento Sanremo

Sanremo 2024 sarà arricchito dalla presenza di uno degli artisti più celebri del panorama musicale italiano: Mahmood. Amadeus ha annunciato la sua partecipazione nella puntata del TG1 del 3 dicembre 2023, suscitando l’entusiasmo dei fan. Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, il talentuoso artista milanese si prepara a stupire il pubblico con la sua arte unica e la sua presenza magnetica. Ha già calcato il palco dell’Ariston in tre occasioni, vincendo sempre: nel 2018 ha partecipato nella categoria Giovani conquistando il primo posto con il brano Gioventù Bruciata; nel 2019, il suo Soldi ha trionfato con il suo sound urban e contemporaneo; nel 2022, con Blanco, si è riconfermato vincitore con Brividi.

Grande attesa per vederlo stasera a Che Tempo Che Fa: Mahmood, come svelano le anticipazioni, presenterà al pubblico il suo ultimo singolo dal titolo Cocktail d’Amore, uscito lo scorso 3 novembre. La ballad malinconica narra la fine di una relazione e i ricordi della coppia, dai viaggi ai momenti e gesti più semplici fino a ripercorrere aspettative e desideri ormai annebbiati dai rimpianti. Nelle ultime ore è sorto un vero e proprio problema: Mahmood non può cantare a CTCF da Fabio Fazio. Il motivo? Lo vieta il regolamento del Festival di Sanremo 2024.

Una clausola sostiene che tutti gli artisti in gara non potranno prendere parte in ambito nazionale e/o estero, pena l’esclusione da Sanremo 2024, a programmi, manifestazioni, incontri o eventi, anche da remoto, che prevedano loro interpretazioni ed esecuzioni di qualsiasi composizione musicale, anche se diverse da quelle presentate in occasione della gara del Festival, in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. La norma entra in vigore da oggi, domenica 3 dicembre 2023, con l’annuncio dell’intero cast dei cantanti di Sanremo 2024 fino al termine della quinta serata del Festival. In questo periodo sono comunque consentite le partecipazioni per interviste, previa comunicazione all’Ufficio Stampa Rai.


ARGOMENTI: Che tempo che fa - Fabio Fazio - Festival di Sanremo