Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales dopo addio Belen: fuori Mammucari

Pubblicato il 19 Giugno 2023 alle 12:32

Grandi manovre anche per la prossima stagione del talent show dei sabati autunnali di Canale 5: dopo la scelta della Rodriguez di lasciare, arriva Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto a Tu Si Que Vales dopo addio Belen: fuori Mammucari

La decima edizione di Tu Si Que Vales sarà ricca di novità. Di recente Belen Rodriguez ha deciso di lasciare il talent show autunnale di Canale 5 e non essere più la voce annunciatrice dei vari partecipanti. L’argentina sarà concorrente nella prossima edizione di Celebrity Hunted su Prime Video e sarà l’unica cosa che farà nella prossima stagione tv, almeno stando a oggi, dal momento che non sarebbe stata confermata per la prossima edizione de Le Iene in onda su Italia 1.

New entry a Tu Si Que Vales Luciana Littizzetto. Dopo quasi diciotto anni di esperienza a Che Tempo Che Fa, lo scorso 14 maggio 2023 è stato comunicato il suo passaggio al gruppo Discovery dove insieme a Fabio Fazio, a partire dal prossimo autunno, condurrà il programma sul canale Nove. Non soltanto questa esperienza, dunque, per la comica torinese: Maria De Filippi ha deciso di arruolarla nel cast di Tu Si Que Vales 2023.

La Littizzetto ha già esperienza nel ruolo di giudice: ha preso parte a Italia’s Got Talent su Sky Uno e Tv8 dal 2015 al 2017. Il programma era stato portato su Canale 5 dalla De Filippi nell’autunno 2009 regalando tanti successi in termini di ascolti molto alti sconfiggendo la concorrenza. Dopo cinque edizioni, nel 2013, la FremantleMedia Italia detentrice del format aveva concluso un accordo con Sky per la produzione delle successive stagioni, quindi la corsa per realizzare in Italia Tu Si Que Vales in sostituzione.

Teo Mammucari fuori da Tu Si Que Vales: come cambia la giuria

Come fa sapere il portale Dagospia, Luciana Littizzetto prende il posto di Teo Mammucari a Tu si Que Vales. Il conduttore ha indossato i panni di giurato dal 2016 al 2022, per un totale di sette edizioni, e da quando Maria De Filippi ha deciso di introdurre un quarto giudice. Confermati Rudy Zerbi e Gerry Scotti accanto a Maria; insieme a loro anche Lucianina e Sabrina Ferilli come volto della giuria popolare.

Perché Teo Mammucari ha lasciato Tu Si Que Vales? Bisogna fare un passo indietro. Fino a gennaio 2023 è stato padrone di casa de Le Iene, poi ha lasciato dichiarando di avere "altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fastta emntre in televisione conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu Si Que Vales su Canale 5".

Dopo l’uscita dal programma di Davide Parenti, infatti, Teo Mammucari è tornato a teatro con lo spettacolo «Più Bella Cosa non C’è» proprio per soddisfare le sue esigenze.


ARGOMENTI: Tú sí que vales - Luciana Littizzetto