Fiction Canale 5, Luce dei tuoi Occhi 2: quando inizia, puntate, trama e cast

Pubblicato il 28 Marzo 2023 alle 17:32

La seconda stagione di Luce dei tuoi Occhi debutterà prossimamente su Canale 5. Ecco trama, cast, puntate e quando va in onda

Fiction Canale 5, Luce dei tuoi Occhi 2: quando inizia, puntate, trama e cast

Luce dei tuoi Occhi è una serie televisiva in onda su Canale 5, con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. La prima stagione è stata trasmessa nel settembre del 2021, ma in seguito al grande successo ottenuto è stata rinnovata per una nuova stagione. Le riprese si sono svolte prevalentemente a Vicenza, tra il 7 marzo ed 23 luglio 2022, con location allestite in diverse zone (tra cui Piazza dei Signori, Ponte San Michele. Piazza delle Erbe e Corso Palladio).

Luce dei tuoi Occhi 2: trama della fiction con protagonisti Giuseppe Zeno e Anna Valle

Nella prima stagione di Luce dei tuoi Occhi, viene raccontata la storia di Emma Conti, una ballerina originaria di Vicenza. Lei ed il suo compagno Davide sono diventati genitori di una bambina, ma all’inizio hanno creduto fosse morta. Questa circostanza, ha portato Emma ad abbandonare sia il suo fidanzato che la sua città per trasferirsi negli USA. Dopo tanti anni, Emma ha ricevuto una lettera anonima riguardante sua figlia, per questo è ritornata a Vicenza ed ha iniziato ad indagare per ritrovarla, con l’aiuto dell’insegnante Enrico Leoni. I due, durante le puntate della prima stagione si sono innamorati, e nella seconda stagione saranno in procinto di convolare a nozze. Tuttavia, le loro vite saranno sconvolte dall’arrivo a Vincenza della figlia di Emma, Alice.

Luce dei tuoi Occhi seconda stagione: quando va in onda, dove vederla, streaming e quante puntate sono

Le puntate della seconda stagione di Luce dei tuoi Occhi saranno sei, esattamente come quelle della prima stagione. Gli episodi dureranno circa cento minuti ciascuno, e saranno trasmessi su Canale 5 in prima serata, quindi dopo il consueto appuntamento con Striscia La Notizia, circa alle 21.30. La prima puntata di Luce dei tuoi Occhi 2, andrà in onda mercoledì 12 aprile, mentre le seguenti verranno trasmesse durante i mercoledì successivi ad eccezione del terzo appuntamento in onda martedì 25 aprile. Per vedere le repliche della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno, sarà possibile utilizzare la piattaforma streaming Mediaset Infinity, dove sono disponibili anche gli episodi della prima stagione, nonché alcuni contenuti extra.

Luce dei tuoi Occhi 2: cast, personaggi e new entry della serie in onda su Canale 5

Nel cast di Luce dei tuoi Occhi 2 ci saranno molti attori della prima serie. Oltre ai protagonisti Anna Valle (Emma Conti) e Giuseppe Zeno (Enrico Leoni) ritroveremo Bernardo Casertano nei panni di Davide Fabris, cioè l’ex fidanzato di Emma e padre di sua figlia; Elisa Visari, che interpreta la ballerina Valentina Costa; Gea Dall’Orto (Miranda Leoni, figlia del prof. Leoni); le ballerine Sofia Romano, Anita Guerra, Martina Fontana, Alessia Lovato, interpretate rispettivamente da Rebecca Antonaci, Sabrina Martina, Linda Pani e Stella Maya Epifani. Per quanto riguarda le new entry, invece, ci saranno Irene Paloma Jona (Diana Novak) e Francesca Cavallin (Petra Novak).