Luca Jurman contro Amici: produzione lo fa a pezzi e lui esulta

Pubblicato il 4 Gennaio 2024 alle 16:12

La produzione di Maria De Filippi ha rotto il silenzio contro Luca Jurman dopo i ripetuti attacchi ad Amici e ai cantanti: il comunicato e la replica dell’ex insegnante di canto

Luca Jurman contro Amici: produzione lo fa a pezzi e lui esulta

Da mesi vanno avanti dirette social di Luca Jurman contro Amici di Maria De Filippi. L’ex insegnante della Scuola più longeva del piccolo schermo continua a scagliarsi contro i metodi e gli allievi, in particolare i cantanti. La produttrice esecutiva di Amici, Paola Di Gesu, ha rotto il silenzio sulla vicenda raccontando che Jurman ha tentato in tutti i modi di rientrare a far parte del cast. "Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite", così inizia il lungo comunicato diffuso sui profili social di Amici. Immediata la replica di Luca Jurman ad Amici:

"Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta"

Amici di Maria De Filippi contro Luca Jurman: «C’è un limite»

Nella nota diffusa a mezzo social da parte della produttrice esecutiva di Amici si racconta che Luca Jurman, più volte, «ha chiesto centinaia di volte di tornare a far parte del talent». Dal 2018 a un paio di mesi fa, "ha telefonato decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici". Inoltre l’ex vocal coach sarebbe andato negli Studi Elios per proporsi e dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene quasi alla fine della decima edizione di Amici. La produzione, già all’epoca, stava valutando di farlo fuori dal cast "perché i suoi metodi parevano, per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi". Prima di concludere Paola Di Gesu ha rivelato di essere in possesso di messaggi e audio che attesterebbero quanto raccontato su Luca Jurman: "Ora, non siamo in tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere?"


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi