Chi è Gaudiano concorrente di Tale e Quale Show: biografia e carriera

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 15:04

Luca Gaudiano nel cast di Tale e Quale Show 2023: biografia, carriera, Festival di Sanremo, profilo Instagram e vita privata

Chi è Gaudiano concorrente di Tale e Quale Show: biografia e carriera

Luca Gaudiano è nato a Foggia il 3 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il suo profilo Instagram ufficiale è @gaudiano___ . La madre Rosa è insegnante di Lettere, suo padre Ciro è ingegnere e ha due fratelli maggiori: Emilio e Novella. È stato proprio suo padre a regalargli la prima chitarra, a 15 anni, e a supportarlo durante le prime esibizioni. Dopo il diploma, Gaudiano si è trasferito a Roma per approfondire gli studi musicali, per poi spostarsi a Milano. Nel 2019 un evento gli ha sconvolto la vita: la morte del padre a causa di un cancro.

Lavoro e Carriera di Luca Gaudiano

Luca Gaudiano ha partecipato nel 2020 al programma AmaSanremo, che gli ha consentito di partecipare anche a Sanremo Giovani nello stesso anno, con il brano ’Polvere da Sparo’. Dopo aver conquistato la finale della competizione ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 vincendo la sezione Nuove Proposte. Il suo primo posto gli ha permesso di essere ospite in diversi programmi e di esibirsi su palchi importanti.

Nel 2022, Luca Gaudiano ha pubblicato il suo primo album in studio, intitolato ’L’Ultimo Fiore’, anticipato dai due singoli ’Oltre le Onde’ e ’100 kg di Piume’, quest’ultima cantata anche durante il Tim Summer Hits in onda in prima serata su Rai2, condotto allora da Stefano De Martino e Andrea Delogu. Nel 2023, Andrea Gaudiano è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show in onda su Rai1.

Gaudiano fidanzato: chi è Jessica. Vita privata e sentimentale

Luca Gaudiano è fidanzato con Jessica Lorusso, anche lei cantante, nonché uno dei volti della compagnia teatrale musicale Compagnia della Rancia. Non si sa molto sulla loro relazione, ma sul profilo Instagram del cantante è possibile vedere degli scatti che li raffigurano insieme. La coppia non ha figli, ma ha due cagnolini di razza barboncino: un maschio di nome Ragù, dal pelo candido, ed una femmina nera chiamata Béchamel.

Alcune curiosità su Gaudiano

- Il brano che gli ha permesso di conquistare la vittoria a Sanremo Giovani è stata scritta durante il viaggio da Milano a Foggia, che Luca stava affrontando per presentarsi al capezzale del padre;
- Si definisce “un reduce di guerra salvato dalla musica”.


ARGOMENTI: Biografia