Love MI Italia 1: conduttori, cast e scaletta del concerto di Fedez

Pubblicato il 26 Giugno 2023 alle 15:58

Dopo il successo dello scorso anno, arriva la seconda edizione del concerto benefico Love MI, organizzato da Fedez: chi conduce l’evento e dove vederlo in tv

Love MI Italia 1: conduttori, cast e scaletta del concerto di Fedez

Love MI è il concerto a scopo benefico realizzato da Fedez in collaborazione con il Comune di Milano. L’obiettivo è quello di rilanciare la musica dal vivo e soprattutto di sostenere l’Associazione Andrea Tudisco, impegnata dal 1997 nell’accoglienza e nell’assistenza ospedaliera ai bambini ricoverati nei reparti specializzati di Roma, che non riescono trovare cure adeguate altrove. Quest’anno, i progetti da finanziare sono principalmente due, ovvero la costruzione di una struttura vicino al Policlinico Tor Vergata e l’utilizzo di una villetta sequestrata alla criminalità organizzata per ospitare le famiglie dei bambini.

Love MI: chi conduce l’evento musicale e dove vederlo

Il concerto benefico Love MI sarà condotto dalla giovane influencer, attrice e conduttrice Mariasole Pollio e dal comico Max Angioni, reduce dell’esperienza alla co-conduzione de Le Iene. Ad accompagnarli ci sarà ancora una volta l’influencer e TikToker Gabriele Vagnato, che ha già ricoperto questo ruolo lo scorso anno.

Il concerto organizzato da Fedez Love MI sarà trasmesso martedì 27 giugno 2023 in diretta da Piazza Duomo a Milano. Sarà possibile vederlo a partire dalle ore 18:00 sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity, in simulcast su Radio 105. Per la diretta televisiva, invece, bisognerà attendere un’ora: inizierà alle 19:00 su Italia 1. La fine della manifestazione è prevista intorno alle 23.30.

Love MI 2023: chi sono i cantanti ospiti e la scaletta della puntata

Saranno diversi gli artisti che saliranno sul palco del concerto organizzato da Fedez: Achille Lauro, Andrea Damante, Anna (le cui canzoni sono state utilizzate di recente anche nella colonna sonora della pellicola ’Fast X’), Annalisa e gli Articolo 31, che proprio con Fedez hanno inciso il tormentone estivo "Disco Paradise". Ci saranno, poi, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Francesca Michielin, Fred De Palma e Gianmaria.

Attesi sul palco anche Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Miles & Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe, Villabanks. Direttamente dal successo della fiction targata Rai Mare Fuori anche gli attori Matteo Paolillo e Clara, entrambi nelle classifiche musicali con una versione differente del brano "Origami all’Alba".