Chi è Lorenzo Riccardi: biografia, lavoro, fidanzata Claudia Dionigi e Instagram

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 alle 09:12

Chi è l’ex tronista ed opinionista di Uomini e Donne Lorenzo Riccardi? Biografia, lavoro, curiosità e fidanzata Claudia Dionigi

Chi è Lorenzo Riccardi: biografia, lavoro, fidanzata Claudia Dionigi e Instagram

Lorenzo Riccardi è nato a Milano il 13 aprile del 1996 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 185 cm, pesa circa 70 kg e il suo profilo Instagram ufficiale è @lorenzo.riccardi17. Lorenzo è molto legato alla sua famiglia, specialmente a sua nonna Anna la quale molte volte è stata la protagonista delle esterne registrate da Lorenzo a Uomini e Donne, il celebre programma televisivo condotto da Maria De Filippi, dove ha avuto sia il ruolo di corteggiatore di Sara Affiella che di tronista. Lorenzo nonostante sia nato a Milano ha origini baresi che non ha mai nascosto. Anzi, Lorenzo sembra essere molto legato alla sua terra: appena può, infatti, è solito andare in Puglia per trascorrere un po’ di tempo con la nonna e per visitare le bellezze naturali della sua regione.

Che lavoro fa Lorenzo Riccardi?

Prima di diventare un influencer di successo e prima di partecipare a Uomini e Donne, Lorenzo ha lavorato nell’officina del padre come meccanico. Il ragazzo, infatti, subito dopo aver conseguito il diploma di maturità, ha deciso di iniziare subito a lavorare per avere una indipendenza economica. Tra l’altro, fin da giovanissimo la sua passione sono sempre state le auto, come le foto sui suoi profili social confermano.

Forte del successo ottenuto dalla partecipazione al dating show di casa Mediaset, Lorenzo, oltre a spopolare sui social, ha deciso di aprire una propria linea di abbigliamento ed ha deciso di chiamarla come il suo soprannome, “Cobra”. Oltre ad essere stato corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, Lorenzo ha indossato anche le vesti di opinionista del programma, insieme a Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore, ed ha sostituito l’ex opinionista Mario Serpa (anche lui ex corteggiatore). Tuttavia, la sua esperienza come opinionista è durata per solo un anno, nel 2021, infatti, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua attività commerciale.

Lorenzo Riccardi: chi è la fidanzata Claudia Dionigi?

Lorenzo è fidanzato con Claudia Dionigi, quest’ultima, infatti, è stata la scelta di Lorenzo a Uomini e Donne e da allora non si sono più lasciati. Claudia Dionigi è una giovane influencer originaria di Roma, è nata il 24 ottobre del 1990, sotto il segno zodiacale dello scorpione. Da adolescente, l’ex corteggiatrice ha studiato presso il Liceo Classico Dante Alighieri della Capitale, dove ha conseguito il diploma di maturità. Prima di diventare un influencer, ha lavorato nell’azienda di famiglia dove si è occupata della cura dell’arredamento dei giardini e degli spazi verdi.

Anche lei, come Lorenzo, ha partecipato a Uomini e Donne, anzi il loro amore è sbocciato proprio all’interno del programma di casa Mediaset. Forte del successo ottenuto in tv, Claudia è poi diventata una influencer molto apprezzata su Instagram. La coppia ha anche partecipato insieme al programma televisivo di Real Time, «D’amore e d’accordo», condotto da Katia Follesa, dove sono stati messi alla prova con domande che hanno testato la loro affinità amorosa. I due di recente sono diventati anche genitori: a dicembre 2022 è nata Maria Vittoria, la loro primogenita. Inoltre, Claudia e Lorenzo diventeranno presto marito e moglie.

Alcune curiosità su Lorenzo Riccardi

  • Il soprannome di Lorenzo Riccardi è il Cobra, e per questo Claudia è soprannominata dagli amici Lady Cobra;
  • Lorenzo ha legato moltissimo con Tina Cipollari;
  • La sua prima esperienza a Uomini e Donne risale al 2016: il Cobra, infatti, corteggiava Ludovica Valli.

ARGOMENTI: Biografia