Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi: cosa succede dietro Tale e Quale Show

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 alle 18:06

L’attuale concorrente di Tale e Quale Show 2023 ha fatto una rivelazione sul compagno Gabriele Rossi: ecco cosa accade dietro le quinte della trasmissione di Carlo Conti

Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi: cosa succede dietro Tale e Quale Show

Diventato famoso con la vittoria a X Factor 11 in cui ha battuto i Maneskin, grazie a Tale e Quale Show Lorenzo Licitra ci riprova a far decollare la sua carriera almeno in televisione. La sua sfida più grande è riuscire a trovare quel pelo nell’uovo che può fare la differenza nelle sue esibizioni nel talent condotto da Carlo Conti su Rai1. Alla luce delle classifiche provvisorie pare che ci stia riuscendo: attualmente si trova al secondo posto con 242 punti, ad un passo da Luca Gaudiano (256 pt) nella classifica generale e nella classifica ’Categoria Uomini’. Riuscirà a batterlo e a conquistare la vittoria della tredicesima edizione?

Come raccontato in una intervista a NuovoTv il suo obiettivo è quello di essere più fedele possibile all’artista da imitare; questo aspetto all’inizio lo spaventava un po’ ma ora lo trova una scommessa divertente. Innamorato di Gabriele Rossi, il ballerino lo sostiene anche fisicamente dietro le quinte della trasmissione dandogli i consigli giusti per le imitazioni e trasmettendogli serenità in camerino. L’amore è una componente essenziale nella vita di Lorenzo Licitra: sta insieme all’ex concorrente della prima versione Vip del Grande Fratello da tre anni e sono andati a convivere nel periodo della pandemia. Affiatati e gelosi l’uno dell’altro, il cantante ha svelato alla rivista di Riccardo Signoretti:

"Il segreto della nostra unione è l’onestà, il rispetto e l’amore che ci scambiamo ogni giorno, da tre anni e mezzo. E poi condividiamo tutto, lavoro compreso. Io aiuto lui e lui aiuta me. Questo coinvolgimento reciproco ci rende ancora più complici"

Lorenzo Licitra a Tale e Quale Show: la confessione su Loretta Goggi

Nell’attesa di vedere Lorenzo Licitra nei panni di Alex Baroni, nella puntata di Tale e Quale Show stasera venerdì 20 ottobre 2023, il cantante siciliano ha rivelato a NuovoTv che gli piacerebbe imitare Freddie Mercury: "Il mio idolo e l’idea di diventare lui mi entusiasma". Inoltre gli piacerebbe anche ’riprodurre’ artisti del calibro di George Michael e Sam Smith. In merito ai giudizi di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio (affiancati da un quarto ospite per giudice) ha asserito di non nutrire particolare ansia: "Sono persone molto competenti, capaci di capire bene chi hanno davanti. Forse dovrei convincere di più la Goggi. Lei è un’artista immensa, molto sensibile a livello musicale quindi probabilmente rappresenta lo scoglio più grande per me".


ARGOMENTI: Tale e Quale Show