Chi è Lorenzo Licitra: Tale e Quale Show, carriera e fidanzato Gabriele Rossi

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 18:49

Lorenzo Licitra a Tale e Quale Show 2023: chi è il concorrente scelto da Carlo Conti? Biografia, carriera e fidanzato famoso

Chi è Lorenzo Licitra: Tale e Quale Show, carriera e fidanzato Gabriele Rossi

Lorenzo Licitra è nato il 25 settembre 1991 a Ragusa, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Il suo profilo Instagram ufficiale è @lorenzolicitraofficial. La sua famiglia non appartiene al mondo dello spettacolo: sua madre ha un’azienda di trasporti e suo padre è un farmacista. Nonostante ciò, i suoi genitori lo hanno sempre supportato nella sua scelta di voler debuttare nel mondo della musica. Ha sempre amato la musica, e da piccolo imitava i cantanti quando li vedeva in televisione.

Lorenzo Licitra carriera: da X Factor a Tale e Quale Show 2023

Ha iniziato a cantare nel piccolo coro Mariele Ventre dello Zecchino d’Oro, debuttando con il brano ’44 Gatti’. A 16 ann, ha deciso di specializzarsi nel canto lirico, studiando presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza. Ha conseguito il diploma in Canto Lirico e successivamente ha iniziato a lavorare come docente di canto in tutta Italia.

Nel 2017 Lorenzo Licitra ha vinto X Factor, grazie alla guida di Mara Maionchi, e battendo i Maneskin. Dopo il trionfo nello show musicale, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del Change the World United Nation dove ha avuto l’occasione di conoscere personalità importanti, tra cui Bill Clinton.

Ha lavorato nel mondo del doppiaggio, precisamente nel film d’animazione Smallfoot, distribuito dalla Warner Bros. Nel 2019, ha cantato in mondovisione l’Inno di Mameli durante la finale di Tim Cup. A settembre 2022 ha pubblicato il singolo ’Eli Hallo’, collaborando con la cantautrice Angunn. L’anno successivo ha gareggiato con il brano ’Never Give Up’ a Una Voce per San Marino, contest canoro organizzato per individuare il rappresentante all’Eurovision Song Contest. Tuttavia, Licitra non è riuscito a trionfare. Nel 2023 Lorenzo Licitra è concorrente di Tale e Quale Show.

Vita privata di Lorenzo Licitra: chi è il fidanzato Gabriele Rossi

Lorenzo Licitra è fidanzato con Gabriele Rossi, secondo classificato nella prima edizione del Grande Fratello Vip, nonché ballerino affermato e attore che ha fatto coming out a Live-Non è la d’Urso nel 2020. I due si sono conosciuti grazie ad Instagram: Gabriele ha scritto al cantante un messaggio motivazionale per la finale di X Factor. I due convivono da quattro anni circa.

Alcune curiosità su Lorenzo Licitra

  • Una delle sue principali ispirazioni è il grande Luciano Pavarotti, assieme ad altri cantanti come Madonna, Bocelli e Céline Dion;
  • Gli piacerebbe collaborare con Madame;
  • Ama i cani, ed ha un labrador di nome Will;
  • Nel tempo libero si diletta nella danza, anche se non si definisce un ballerino.

ARGOMENTI: Biografia