Lorenzo Biagiarelli lascia È Sempre Mezzogiorno: «Non mi vedrete più in onda»

Pubblicato il 15 Febbraio 2024 alle 13:08

Lorenzo Biagiarelli ha appena annunciato che non ritornerà più a È Sempre Mezzogiorno dopo il caos che è scoppiato a seguito della morte della ristoratrice Giovanna Pedretti. Ecco cosa ha detto.

Lorenzo Biagiarelli lascia È Sempre Mezzogiorno: «Non mi vedrete più in onda»

Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli, nonché chef fisso di È Sempre Mezzogiorno, ha appena comunicato a tutti i suoi fan di non fare più parte del cast della trasmissione culinaria di Antonella Clerici. Il cuoco ha pubblicato su Instagram un video piuttosto lungo all’interno del quale ha spiegato, in maniera abbastanza dettagliata, le ragioni celate dietro questa decisione drastica:

"Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a È Sempre Mezzogiorno, quindi non mi vedrete più in onda. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che non hanno mai smesso di manifestarmi affetto, sono stati tanti. Il tentativo di distruggermi è stato quasi un successo. Mi tengo stretto quel ’quasi’ e la solidarietà dei tanti che hanno capito quale gioco sporco si stesse facendo"

I motivi per cui Lorenzo Biagiarelli ha deciso di lasciare È Sempre Mezzogiorno

All’interno del post in questione, Lorenzo Biagiarelli ha spiegato quali sono le precise motivazioni che lo hanno spinto a prendere la decisione drastica di interrompere la sua collaborazione con È Sempre Mezzogiorno. Al vertice di tutto c’è il caos scoppiato a seguito del caso del suicidio di Giovanna Pedretti, ristoratrice di Lodi. Ricordiamo che Lorenzo e la sua compagna Selvaggia Lucarelli sono stati inondati di insulti a seguito delle insinuazioni fatte sulla ristoratrice per la risposta ad un commento omofobo e offensivo rilasciato sul suo ristorante. Fino a questo momento, Lorenzo ha sempre cercato di mantenere una linea di massimo riserbo, essendo la faccenda estremamente delicata e spinosa. Per settimane, il cuoco ha lasciato che su di lui venissero fatte illazioni ed offese, ma adesso basta. Dopo aver fatto un breve recap di tutta la faccenda, la quale è stata affrontata in diversi programmi, Lorenzo ha ammesso:

"Vedo la recensione, mi sembra falsa, e lo scrivo, avendo però cura di censurare il nome della pizzeria, della titolare e pure l’ubicazione. Io non volevo esporre al pubblico una persona comune, ma volevo smontare una notizia di diffusione nazionale e criticare l’operato della stampa quando si alimenta di notizie non verificate"

Biagiarelli ha raccontato anche della telefonata intercorsa tra lui e Giovanna Pedretti:

"Volevo concederle il diritto di replica, o ritrattare se il mio lavoro fosse stato smentito, ma così non è stato. La telefonata ha avuto toni cordiali, e la signora ha ribadito più volte che il pomeriggio era andata in questura a parlare di questi fatti. Io per questa telefonata sono stato aspramente criticato. Il giorno dopo si scopre che Giovanna Pedretti si è tolta la vita. Immediatamente io e la mia compagna cominciato ad essere sommersi da messaggi di odio, minacce di morte, scatenati da stampa, tv e radio"

Lorenzo Biagiarelli non sente di doversi scusare con nessuno

Nel corso del suo sfogo, Lorenzo Biagiarelli ci ha tenuto a precisare di non aver notato traccia di gogna mediatica ai danni di Giovanna Predetti. Sui suoi social non c’erano commenti d’odio, ma solo una manciata di interventi da parte di utenti un po’ scettici sulla faccenda. Proprio per tale ragione, Lorenzo non ritiene responsabili né lui, né la sua compagna di quanto accaduto alla ristoratrice. Lorenzo è fermamente convinto di questo, sta di fatto che ha ammesso di non aver registrato questo video per scusarsi in alcun modo per le sue azioni. In ogni caso, alla luce di tutte le accuse che sono state mosse contro di lui e contro Selvaggia, sia mediante i social, ma anche attraverso la televisione, la radio e ogni canale di comunicazione, Lorenzo ha sentito la necessità di abbandonare È Sempre Mezzogiorno, in quanto ritiene che non ci siano più le condizioni per poter continuare serenamente il suo lavoro in tv.


ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno