Lorella Cuccarini torna in Rai? Addio vicino a Maria De Filippi e Mediaset

Pubblicato il 27 Maggio 2023 alle 12:12

Previsioni in Rai dopo le nomine, da Pino Insegno a Lorella Cuccarini: chi va, chi resta e chi torna nel nuovo assetto ad opera del Governo di Giorgia Meloni. Le ultime indiscrezioni

Lorella Cuccarini torna in Rai? Addio vicino a Maria De Filippi e Mediaset

Il prossimo 7 luglio 2023 saranno presentati i palinsesti Rai 2023/2024 a Napoli. Tante le novità, le polemiche e gli ipotetici valzer di conduttori e programmi che continuano a monopolizzare l’attenzione pubblica per svariate ragioni. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Repubblica, potrebbe tornare in Rai Lorella Cuccarini. Sebbene la showgirl abbia più volte ringraziato Maria De Filippi per la possibilità che le ha dato di far parte della Scuola, come insegnante di danza prima e di canto poi, le future dinamiche potrebbero portarla a lasciare il programma di Canale 5 e ritornare sulla tv di Stato grazie alla Rai di Giorgia Meloni.

Era il 2020 quando Lorella Cuccarini, una volta appresa la notizia che non avrebbe continuato a condurre La Vita in Diretta, scrisse una mail ai collaboratori nella quale accusò Alberto Matano di maschilismo e di avere tramato alle sue spalle per estrometterla dalla conduzione. Tutto questo accadeva a pochissime ore dall’ultima puntata della stagione, quando i due padroni di casa del contenitore dovettero incontrarsi di fronte alle telecamere per l’ultima volta.

Da Lorella Cuccarini ad Antonella Clerici: chi resta e chi ritorna nella futura Rai ’Meloniana’

La recente settimana è stata segnata dall’addio di Lucia Annunziata alla Rai. Con l’avvento del nuovo assetto del servizio pubblico, il primo del Governo Meloni, anche Fabio Fazio ha annunciato il trasferimento alla Nove con Che Tempo Che Fa. L’addio coinvolge anche Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e Roberto Burioni.

La battuta di Antonella Clerici nei confronti della nuova Rai, durante la puntata di È Sempre Mezzogiorno, ha fatto tremare tutti: "Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa". Nonostante questo, le indiscrezioni lanciate da Repubblica riportano la conferma di Antonellina sia del suo cooking show che di The Voice Senior.

Restano saldi agli sgabelli Ballando con le Stelle con Milly Carlucci, Tale e Quale Show con Carlo Conti, Domenica In con Mara Venier e Da Noi... A Ruota Libera con Francesca Fialdini. Anche Amadeus e Fiorello continueranno ad occupare i loro posti nella stagione 2023-2024. Nel daytime del mattino di Rai1 dovrebbe sbarcare Daniela Ferolla con un nuovo programma.

"Serena Bortone sgradita alla nuova dirigenza": sostituita da Nunzia De Girolamo?

Emergono altri retroscena su Serena Bortone targati Repubblica. Sarà estromessa dal pomeriggio di Rai1? La conduttrice sarebbe sgradita alla nuova dirigenza. Nunzia De Girlolamo potrebbe prendere il suo posto, con Tiberio Timperi nella seconda parte. Inoltre pare che la conduttrice di Oggi è un Altro Giorno stia preparando una lettera che si concluderà con "non ci sono più le condizioni per continuare a lavorare insieme", frase ormai cult dopo le epistole di Carlo Fuortes e Lucia Annunziata.


ARGOMENTI: Maria De Filippi