Lorella Cuccarini su Maria De Filippi: «Ecco cosa ho imparato grazie a lei»

Pubblicato il 10 Ottobre 2023 alle 12:48

Lorella Cuccarini si è lasciata molto andare nel corso di un’intervista. La donna ha parlato di Maria De Filippi, della sua carriera e del suo percorso ad Amici. Ecco che ha detto.

Lorella Cuccarini su Maria De Filippi: «Ecco cosa ho imparato grazie a lei»

Sull’ultimo numero del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Lorella Cuccarini ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto delle confessioni molto interessanti. La donna ha esordito dicendosi felicissima per essere stata scelta, per il quarto anno consecutivo, come coach di Amici. Questo è un programma che la stimola tanto, per questo non vorrebbe mai lasciarlo. A tal proposito, la showgirl ha menzionato anche Maria De Filippi. La Cuccarini ha detto di reputare la conduttrice come la sua principale maestra di vita. Lavorare insieme a lei è per Lorella un enorme privilegio, per cui, le è molto grata. Tra le varie confessioni fatte, poi, Lorella ha parlato anche della sua carriera e, a tal riguardo, ha menzionato alcuni dei momenti più salienti ed emozionanti del suo percorso lavorativo.

Ecco cosa Maria De Filippi ha insegnato a Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è gasatissima per questa nuova edizione di Amici. Il format le piace tanto, per questo ha rifiutato la proposta in Rai, ma la cosa fondamentale è anche l’ottimo rapporto che ha con Maria De Filippi. A tal proposito, la showgirl ha detto:

"Maria De Filippi è una maestra di vita e professionale, non tanto perché mi dice delle cose. Io amo guardare il lavoro degli altri, e se lo fai bene come lei, con passione e meticolosità, impari molto".

La Cuccarini, però, ha ammesso che anche la vita sia una grande maestra. Tutti i giorni si impara qualcosa, soprattutto, si assume la consapevolezza di quanto essa sia speciale e unica. Proprio per tale ragione, non vale la pena stare con le mani in mano e non viverla appieno. Lorella è molto grata alla sua vita, per darle la possibilità di svegliarsi ogni mattina in salute, con una famiglia che sta bene e che è sempre molto entusiasta di costruire il futuro.

Lorella Cuccarini ripercorre le tappe salienti della sua carriera

Tra le tante cose rivelate da Lorella Cuccarini nel corso dell’intervista, poi, ci sono state anche delle confessioni fatte sulla sua carriera. A tal proposito, la donna ha detto di dovere tanto ad Enzo Paolo Turchi e suo fratello, in quanto ha studiato presso la loro scuola di danza. Grazie a loro, infatti, ebbe la possibilità di debuttare in un programma di Raffaella Carrà quando aveva solo 12 anni. Quella per lei fu un’esperienza indimenticabile:

"Fu la prima volta in uno studio tv, un momento indimenticabile. Quando tornai a casa, mi venne un attacco di orticaria per l’emozione".

Con Pippo Baudo, invece, debuttò come cantante nel 1985 a Fantastico. Lorella cominciò a fare i balletti cantati e la sigla. Grazie ad Antonio Ricci, infine, debuttò come conduttrice al fianco di Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio. Insomma, questo fa di Lorella Cuccarini un’artista davvero poliedrica.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi