Lorella Cuccarini: «Rifiutato conduzione pomeriggio Rai1». Il motivo

Pubblicato il 12 Luglio 2023 alle 15:27

Lorella Cuccarini ha fatto delle confessioni inedite in merito ad una proposta ricevuta dalla Rai e sui motivi che l’hanno spinta a rifiutare. Ecco cosa ha detto.

Lorella Cuccarini: «Rifiutato conduzione pomeriggio Rai1». Il motivo

Grande fermento dietro Rai e Mediaset dopo la pubblicazione dei vari palinsesti per la stagione 2023/2024. Tante sono state le novità e i cambi di ruolo. Tra coloro che sono rimaste fedeli al loro posto sulle reti del Biscione c’è Lorella Cuccarini. Stando a quanto trapelato da TVBlog.it, infatti, pare che la showgirl sia stata «corteggiata» dalla Rai. Lei, però, trovandosi molto bene ad Amici di Maria De Filippi in questo momento, ha preferito rifiutare la proposta pervenuta da Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento del daytime della Rai. Ma quale programma era stato proposto alla Cuccarini? A quanto pare, Caterina Balivo sarebbe stata una seconda scelta.

Ecco perché Lorella Cuccarini ha declinato l’invito di condurre un programma in Rai: sviolinata a Mediaset

Lorella Cuccarini ha recentemente fatto delle confessioni molto interessanti in merito alla sua professione. Nello specifico, infatti, la showgirl ha ammesso di essere stata contattata dal direttore dell’intrattenimento giornaliero della Rai per condurre un programma su Rai 1. A tal riguardo, ha detto:

"Mi ha proposto la fascia delle ore 14.00 di Rai1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano".

La cantante e ballerina, dunque, ha spiegato che, almeno per il momento, non si sognerebbe mai di lasciare Mediaset e Amici, in quanto si trova davvero molto bene con i suoi colleghi e con l’azienda. Inoltre, l’idea di passare ad un programma che va in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana non l’allettava affatto. Un altro elemento fondamentale per il quale non abbandonerebbe mai Mediaset per la Rai risiede nel pubblico. Con Amici, infatti, può arrivare a dei telespettatori molto più giovani, cosa che nella rete di Viale Mazzini non le sarebbe possibile. Per questi motivi, dunque, ha deciso di declinare l’invito della Rai.

Caterina Balivo seconda scelta? Le altre confessioni di Lorella

A quanto pare, dunque, Caterina Balivo sarebbe stata un rimpiazzo da parte della Rai. Lorella Cuccarini, infatti, sarebbe dovuta essere alla guida del programma che andrà a sostituire Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. In merito al suo futuro, invece, Lorella ha ammesso che per il momento è serena e felice, cose che reputa fondamentali per la sua salute fisica e mentale. Infine, poi, la showgirl ha confessato che sarà ospite di Amadeus nello show di Rai1 Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90 e 2000 all’Arena di Verona, il quale si registra a metà settembre.