Lorella Cuccarini fa richiesta inaspettata ad Amici e scoppia polemica
In vista della puntata di domenica prossima di Amici, Lorella Cuccarini ha fatto una richiesta molto particolare per tutti i cantanti che ha diviso non solo gli allievi ma anche i professori di canto Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli
La prossima puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda domenica 22 ottobre e per l’occasione la professoressa di canto Lorella Cuccarini ha voluto fare una richiesta alla produzione: far esibire tutti i cantanti nella prossima gara cover senza autotune. Nel dettaglio, una volta convocati tutti i cantanti in gradinata, Maria De Filippi ha letto loro la proposta della Cuccarini:
"Vorrei fare una proposta ai prof di canto, proprio perché Amici è una scuola in cui i ragazzi si devono mettere in discussione durante tutto il percorso. Chiedo di fargli esibire tutti nella gara cover senza l’ausilio dell’autotune"
Aggiungendo che per i ragazzi sarebbe un modo per affrontare eventuali limiti, qualora vi fossero e premettendo di non essere contraria in assoluto all’autotune ma in una scuola gli allievi devono anche sfatare ogni possibile dubbio.
Amici 23: Rudy Zerbi e Anna Pettinelli rifiutano proposta della Cuccarini
Dopo la lettura della proposta di Lorella Cuccarini i cantanti si sono dimostrati divisi. Per Mew non c’è nessun problema mentre Mida, che utilizza l’autotune, ha avuto delle perplessità: "Io non so preoccupato ma la mia esibizione verrà meno bene... Sarebbe assurdo che lo facessimo solo noi di Lorella e gli altri no. Dopo il confronto tra i ragazzi, Holy Francisco ha ricevuto e letto la decisione della produzione:
"Lorella Cuccarini ha la piena facoltà di chiedere che i propri allievi si esibiscano nella gara della prossima puntata senza l’utilizzo dell’autotune, mentre per quanto riguarda gli altri allievi spetta ai professori di appartenenza decidere in merito. Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli sono stati interpellati della richiesta di Lorella Cuccarini e hanno risposto negativamente"
In estrema sintesi la produzione ha accettato la richiesta di Lorella ma Pettinelli e Zerbi no quindi nella prossima puntata si dovranno esibire senza autotune solo gli allievi della Cuccarini: Mew, Mida e Spacehippiez.
Questa è la decisione della produzione alla proposta della professoressa Cuccarini! #Amici23 pic.twitter.com/wpGPUcO3z5
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 18, 2023
Mida e Spacehippiez in disaccordo con Lorella Cuccarini: «Penalizzati»
Lorella Cuccarini ha visto la sua proposta accolta solo in parte e dunque solo i suoi allievi Mew, Mida e Spacehippiez non useranno l’autotune nella prossima puntata di Amici 2023 mentre tutti gli altri potranno usarlo perché i loro professori Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli non hanno accettato la proposta della collega. Mida e Spacehippiez si sono mostrati molto delusi da questa scelta consapevoli dei loro limiti vocali e che quindi verranno penalizzati. Poco prima, invece, Elia è scoppiato a piangere.
Subito dopo aver scoperto la decisione della produzione alla proposta della prof Cuccarini i cantanti si confrontano in casetta #Amici23 pic.twitter.com/nDwIoESNTb
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 18, 2023
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni