Lorella Cuccarini esce allo scoperto: «Ecco perché non ritorno su Rai1»

Pubblicato il 9 Ottobre 2023 alle 16:24

Lorella Cuccarini è uscita allo scoperto rivelando per quale motivo ha rifiutato la conduzione di un programma su Rai1 preferendo restare ad Amici di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini esce allo scoperto: «Ecco perché non ritorno su Rai1»

Nelle scorse settimane Lorella Cuccarini ha rivelato di aver ricevuto una proposta da Rai1 molto allettante, la guida di un programma nel primo pomeriggio, ma aveva declinato preferendo rimanere a Mediaset piuttosto che ritornare in Rai. A distanza di tempo, la conduttrice e coach di Amici di Maria De Filippi è tornata sull’argomento in una lunga intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha spiegato i motivi della sua scelta:

“Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice e qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia. Ci sono situazioni magiche, in cui tutto è perfetto. Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi."

Insomma, dopo la parentesi non particolarmente fortunata al timone de La vita in diretta al fianco di Alberto Matano, la Cuccarini ha preferito rimanere ad Amici di Maria De Filippi piuttosto che ritornare in Rai.

Lorella Cuccarini, cosa c’è dietro il No a Rai1: «Non devo dimostrare niente a nessuno»

Durante la lunga intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Lorella Cuccarini ha confessato di trovarsi benissimo ad Amici sia perché ha un ottimo rapporto con Maria De Filippi ed i suoi colleghi sia perché ha a che fare con dei ragazzi e ciò le dà grinta ed energia e per questo ha scelto di rimanere. La showgirl e conduttrice, inoltre, ha aggiunto che è in un momento della sua carriera in cui può fare scelte di cuore e non di calcolo:

"Ho fatto una carriera bellissima, mi sono tolta tante soddisfazioni e tante me ne toglierò ancora. Non ho appeso nulla al chiodo ma sono molto risolta. Non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me stessa”.

Alla fine dopo il rifiuto di Lorella Cuccarini la fascia oraria del primo pomeriggio di Rai1 è stata riaffidata a Caterina Balivo ed il suo nuovo programma La volta buona.

La coach di Amici di Maria De Filippi non ha dubbi: «Non ho intenzione di tornare in Rai»

Già in passato Lorella Cuccarini, che adesso ha rivelato i motivi del rifiuto della conduzione di un programma su Rai1, aveva smentito categoricamente il suo ritorno in Rai, infatti, riguardo alla chiamata del direttore dell’intrattenimento daytime Rai, Angelo Mellone aveva ammesso: “Lo conosco molto bene, con lui avevo già fatto Grand Tour. Mi ha proposto la fascia delle ore 14.00 di Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano“.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi