ll Paradiso delle Signore, spoiler: Tancredi senza scampo

Pubblicato il 18 Novembre 2023 alle 14:25

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, Sant’Erasmo sarà pressato da Vittorio Conti per l’incendio al mobilificio Frigerio.

ll Paradiso delle Signore, spoiler: Tancredi senza scampo

Al Paradiso delle Signore, per Tancredi di Sant’Erasmo potrebbe finalmente arrivare l’ora della verità per quanto concerne l’incendio al mobilificio Frigerio. Stando agli spoiler relativi ai prossimi episodi, infatti, Vittorio metterà sotto pressione il suo rivale, il quale si renderà conto di dover confessare tutta la verità a Matilde. Tutto partirà quando Conti, dopo aver appreso da Fiorenza Gramini che Tancredi le ha chiesto di fargli da prestanome per rilevare la Tessuti Colombo, sarà furioso e deciderà finalmente di affrontare l’uomo e metterlo di fronte alle proprie responsabilità.

Vittorio si recherà dal marito della Frigerio e gli mostrerà il dossier che gli ha procurato Diletta D’Ambrosio e in cui risultano evidenti le sue responsabilità per quanto riguarda l’incendio che ha distrutto l’azienda della famiglia di Matilde. A quel punto, Tancredi si renderà conto di essere con l’acqua alla gola e di dover dire la verità alla moglie. L’editore, disperato per la situazione, si confiderà con Umberto, al quale rivelerà quello che ha fatto e gli chiederà un consiglio per uscire in modo pulito da quella faccenda.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Sant’Erasmo avrà un grave incidente

Tancredi, dopo aver parlato con Umberto, capirà di non essere ancora pronto a dire la verità a Matilde e si confronterà nuovamente con Vittorio. Sant’Erasmo, come rivelano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, chiederà altro tempo a Conti per confessare tutto alla moglie e, poco dopo, deciderà di risolvere la questione a modo suo. Tancredi, in particolare, avvicinerà Diletta e la ricatterà, affinché convinca Vittorio ad abbandonare i suoi propositi di rivalsa nei suoi confronti. La giornalista, però, malgrado le gravi minacce di Sant’Erasmo, non avrà alcuna intenzione di sottostare alle sue richieste.

Il marito di Matilde, frustrato e ormai senza scampo, affronterà di nuovo Vittorio. I due avranno una durissima discussione durante la quale il direttore del grande magazzino milanese intimerà ancora una volta a Tancredi di fare la cosa giusta e rivelare a Matilde tutto quello che ha fatto ai suoi danni e ai danni della sua famiglia. Il litigio tra Vittorio e Tancredi, però, avrà un esito del tutto inaspettato in quanto, proprio mentre staranno discutendo, il marito della Frigerio verrà investito da un’auto in corsa e si ferirà in modo grave.

Il Paradiso delle Signore, Vittorio prenderà una decisione inaspettata

Tancredi, dopo essere stato investito, verrà trasportato in ospedale, dove verrà ricoverato privo di conoscenza. Vittorio sarà molto scosso e provato per l’accaduto. In seguito, però, le condizioni di salute di Sant’Erasmo miglioreranno e Conti rifletterà sugli ultimi eventi. Il direttore del grande magazzino milanese si sentirà in colpa per l’incidente di Tancredi e prenderà una decisone inaspettata e clamorosa. Vittorio, in particolare, comunicherà al rivale di non avere più alcuna intenzione di intromettersi nel suo matrimonio con Matilde.

Tuttavia, nonostante le rassicurazioni di Conti, l’editore capirà che è giunto il momento di affrontare le conseguenze delle sue azioni e compirà un gesto inatteso, che potrebbe compromettere in modo definitivo il suo rapporto con la moglie. Che cosa sceglierà di fare Tancredi? Sarà finalmente sincero con Matilde e le confesserà di aver provocato l’incendio che ha distrutto il suo amato mobilificio di famiglia? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore