Liorni lascia ItaliaSì, Pino Insegno si fa in 3 e Insinna in prime time?

Pubblicato il 13 Novembre 2023 alle 12:15

Emergono nuove indiscrezioni circa il futuro di Marco Liorni, Pino Insegno e Flavio Insinna: cosa succede in Rai e le possibili manovre

Liorni lascia ItaliaSì, Pino Insegno si fa in 3 e Insinna in prime time?

Pino Insegno è fuori da L’Eredità e il game show del preserale di Rai1 dovrebbe essere condotto da Marco Liorni. La Rai lo ha escluso ma ha riconosciuto le spettanze e il fatto che ci fosse un contratto biennale già firmato e regolarmente in essere. Considerata che l’estromissione del volto de Il Mercante in Fiera da un progetto forte rappresenta a tutti gli effetti una forzatura delle scritture e dei contratti, il manager ha fatto una controproposta che considera obbligatoria: una nuova attività tra gennaio e maggio 2024 al posto de L’Eredità, il ritorno a Reazione a Catena al posto di Marco Liorni da giugno fino a dicembre 2024; tra le pretese anche Affari Tuoi e I Soliti Ignoti - Il Ritorno ma le due trasmissioni rimarranno nelle mani di Amadeus come è giusto che sia.

Emergono nuovi retroscena sul grande amicone di Giorgia Meloni. Secondo Dagospia, dopo il ’NO’ della casa di produzione Banijay, Insegno tra gennaio e giugno non se ne starà con le mani in mano ma condurrà una serata evento sul primo canale, in occasione dei 70 anni della Rai1, e un programma radiofonico su Radio Rai.

Marco Liorni lascia ItaliaSì per L’Eredità dopo sostituzione a Reazione a Catena?

Capitolo Marco Liorni. Dopo cinque edizioni condotte più l’inizio dell’attuale stagione dal 14 ottobre scorso, potrebbe mettere la parola fine alla sua esperienza nel sabato pomeriggio di Rai1 per dedicarsi alla nuova edizione de L’Eredità dal 2 gennaio 2024 dopo essere stato sostituito a Reazione a Catena con Pino Insegno. La proposta di Liorni a L’Eredità avrebbe fatto esultare sia la casa di produzione Banijay che Rai Pubblicità. In virtù del nuovo impegno, Liorni lascia ItaliaSì? Chi prenderà nel caso il suo posto e sfiderà Verissimo di Silvia Toffanin?

Flavio Insinna resta in Rai e sbarca in prima serata? Il retroscena

E Flavio Insinna? Sfumato il suo ritorno a L’Eredità per il settimo anno consecutivo, il conduttore dovrebbe essere ricollocato. Come fa sapere il portale di Roberto D’Agostino, sul tavolo l’ipotesi di prime time da definire in onda nei primi mesi del 2024. Si ricorda che il presentatore, dopo aver condotto alcune puntate speciali in prime time di Techetechete’, ha rifiutato di diventare volto di La7. Urbano Cairo aveva provato il colpo L’Eredità sulla sua rete proprio con Flavio Insinna prima di chiudere la trattativa per Il Milionario con Fedez.

Sarebbe stato più corretto affidare Rischiatutto, che torna in tv con una puntata speciale per celebrare i 70 anni della Rai, a Flavio Insinna anziché a Carlo Conti già impegnato con i suoi format. Molto probabilmente vedremo Flavio ospite insieme a tutti i grandi nomi che hanno fatto la storia del servizio pubblico.


ARGOMENTI: Flavio Insinna - L’eredità - Reazione a Catena