Leo Gassmann attore su Rai1: FOTO sul set del film Franco Califano

Pubblicato il 1 Novembre 2023 alle 12:13

Leo Gassmann vuole seguire le orme del padre Alessandro e del nonno Vittorio? Pare proprio di si. A giudicare da queste foto dal set presto il cantante sarà il protagonista di un film dedicato a Franco Califano

Leo Gassmann attore su Rai1: FOTO sul set del film Franco Califano

Nelle scorse settimane il sempre informato sito Dagospia aveva lanciato una clamorosa anteprima: il giovanissimo Leo Gassmann diventa attore. Il figlio e nipote d’arte, alla carriera già avviata di cantante è pronto per affiancare quella d’attore, seguendo le orme del padre e del nonno. E tali indiscrezioni oggi hanno trovato conferma nell’ultimo numero di Chi che ha immortalato Leo Gassmann sul set del film incentrato sulla vita di Franco Califano. Il cantautore, infatti, sarà ’il Califfo’ nella fiction Rai al momento in lavorazione e che verrà trasmessa nei prossimi mesi. Al momento, infatti, non si conosce neanche il titolo definitivo della serie ma solo che sarà incentrata sulla vita e le opere del grande cantautore romano scomparso nel marzo del 2013.

Leo Gassmann protagonista del film su Franco Califano: le foto dal set

Il 24enne avrà l’arduo compito di portare sul piccolo schermo la vita e la carriera di Franco Califano. Chi ha pubblicato le prime foto del set in cui si vede appunto Leo Gassmann nei panni di Franco Califano mentre la giovanissima attrice Angelica Cinquantini sarà Mita Medici, attrice e showgirl tra le prime fidanzatine del cantautore romano. Il film, come testimoniano i vestiti e le ambientazioni nelle foto riportate alla fine di questo capitolo, è ambientato sul finire degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, anni in cui Califano era all’apice del successo non solo come autore di grandissime artiste, come Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni e Peppino Di Capri, ma come interprete.

Nel 1976 che esplode il suo successo con l’album Tutto il Resto è Noia. Califano, tuttavia, non era al centro dell’attenzione solo con la sua musica ma anche per i suoi flirt veri o presunti che riempivano le cronache rose. E poi a ciò si aggiunge anche una vita piena di eccessi, a volte anche oltre ogni limite come il carcere e l’uso di sostanze stupefacenti. Questa vita così intensa e piena del cantautore, adesso, tocca a Leo Gassmann rappresentarla nella fiction di Rai1.

Paura passata per Leo Gassmann: pronto ad emulare il padre Alessandro e il nonno Vittorio

Quando si presentò in una scorsa edizione di X Factor, Leo Gassmann ammise di temere il suo cognome ingombrante, non è facile essere il figlio e il nipote di grandi attori, soprattutto il nonno Vittorio Gassmann che è nell’olimpo dei mostri sacri. Adesso però la sua paura sembra essere passata perché è pronto a dimostrare di che pasta è fatto cimentandosi come protagonista di una fiction di Rai1 incentrata su Franco Califano.