Le indagini di Lolita Lobosco 2: quando esce, trama e cast della fiction con Luisa Ranieri

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 alle 18:07

Tutte le informazioni sulla seconda stagione della fiction «Le indagini di Lolita Lobosco 2» con protagonista l’attrice italiana Luisa Ranieri.

Le indagini di Lolita Lobosco 2: quando esce, trama e cast della fiction con Luisa Ranieri

Lolita Lobosco, la fiction che vede protagonista Luisa Ranieri nei panni di una poliziotta forte e determinata, tornerà presto su Rai Uno con gli episodi della seconda stagione. La nostra protagonista, in queste nuove puntate, cercherà di scoprire la verità sulla morte del padre e dovrà affrontare le difficoltà di una storia d’amore a distanza. Vediamo, dunque, tutte le informazioni su questa nuova stagione.

Lolita Lobosco 2: quando inizia, quante puntate sono e trama della fiction

Lolita Lobosco 2 è composta da 12 episodi che la Rai manderà in onda in 6 prime serate a partire dall’8 gennaio 2023. In questa nuova stagione, Lolita proseguirà la sua personale indagine sull’omicidio di suo padre Petresine e seguirà delle piste che la sembreranno portarla a scoprire la verità. La poliziotta scoprirà che il padre è stato ucciso dalla malavita organizzata che operava nel porto di Bari, ma dovrà capire chi sia l’esecutore materiale del delitto. Questa investigazione, però, si rivelerà alquanto complessa per due motivi: alcune persone implicate nel delitto sono morte ed altre sembrano avere interesse a non farla avvicinare alla verità.

Le cose non sembreranno andare meglio sul piano sentimentale visto che Danilo, il suo fidanzato con cui è andata a convivere, riceverà un’offerta lavorativa all’estero davvero irrinunciabile e così dovrà confrontarsi con le difficoltà di un rapporto a distanza. Come se non bastasse, nella sua vita comparirà Angelo Spatafora, un apprendista contrabbandiere di suo padre, ora divenuto uomo d’affare. Per fortuna potrà contare sempre sul supporto della sua amica Marietta, di sua sorella Carmela e della madre Nunzia. Anche Forte ed Esposito dovranno affrontare difficoltà e ostacoli che mineranno la stabilità delle loro rispettive storie d’amore.

Le indagini di Lolita Lobosco 2: cast della fiction Rai con Luisa Ranieri

Il cast della seconda stagione di Lolita Lobosco vedrà ancora una volta nel ruolo della protagonista Luisa Ranieri che sarà affiancata da diversi nomi molto conosciuti del nostro panorama cinematografica. Accanto a lei ci saranno: Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Maurizio Donadoni, Camilla Diana, Giulia Fiume, Mario Sgueglia e Lunetta Savino. La regia è affidata nuovamente a Luca Miniero mentre la produzione è di Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti con la collaborazione di Rai Fiction. Appuntamento quindi a Gennaio 2023 su Rai Uno in prima serata con la seconda stagione della fiction italiana «Le indagini di Lolita Lobosco 2». Leggi anche: Fiction Rai in arrivo nel 2023: tante novità e graditi ritorni